Trending
{"ticker_effect":"slide-h","autoplay":"true","speed":3000,"font_style":"normal"}
Tra il possibile arrivo di Beto e l’uscita di Dybala: il calciomercato della Roma ad oggi

Tra il possibile arrivo di Beto e l’uscita di Dybala: il calciomercato della Roma ad oggi

Il calciomercato della Roma, ad oggi, oscilla tra il possibile arrivo di Beto e l’uscita di Dybala. Si dice che la Roma sia la favorita per aggiudicarsi l’attaccante dell’Everton Beto. L’ex giocatore dell’Udinese è destinato a lasciare la Premier League a gennaio, dopo aver giocato pochissimi minuti negli ultimi mesi. Secondo Tuttosport, sia il giocatore che l’Everton vorrebbero separarsi, ma solo a una condizione: il trasferimento a titolo definitivo.

Le ultime sul possibile arrivo di Beto e l’uscita di Dybala

L’Everton vorrebbe cedere Beto in prestito con obbligo di riscatto fissato a 20 milioni di euro. Una cifra del genere escluderebbe squadre come il Torino, che hanno mostrato interesse per l’attaccante ma non possono permettersi il prezzo richiesto dal club di appartenenza. Per la Roma, invece, le condizioni potrebbero essere diverse. Dal momento che i Friedkin sono i nuovi proprietari dell’Everton, sarebbe una questione di famiglia. La Roma, invece, non rappresenterebbe la scelta migliore per Beto, che subentrerebbe come vice di Dovbyk e non troverebbe quindi la continuità di impiego desiderata per rilanciarsi.

Al contempo, il Galatasaray non ha ancora mollato la presa per Paulo Dybala. I giganti turchi si stanno prendendo il loro tempo e stanno studiando il modo migliore per attrarre la superstar argentina a Istanbul. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, però, è sempre più probabile che Dybala resti alla Roma. Dopo una manciata di presenze (dipenderà da quanto avanti arriveranno i giallorossi nelle coppe, ma non meno di 6 o 7), Dybala avrà automaticamente prolungato il suo contratto fino al 2026.

Vista l’entità dell’ingaggio (circa 12 milioni netti bonus inclusi) l’argentino sarebbe disponibile a dilazionare l’ingaggio, allungando la scadenza e magari abbassando la clausola rescissoria dagli attuali 12 milioni di euro. La proposta da Trigoria non è ancora arrivata, ma c’è ancora tempo per decidere. Nel frattempo, il Galatasaray continua a trattare con l’agente del giocatore.

Sebbene diversi club abbiano mostrato interesse per La Joya, nessuno ha mostrato lo stesso entusiasmo del Galatasaray. Okan Buruk, l’allenatore dei giganti turchi, ha affrontato le voci sull’interesse del club per Dybala in una conferenza stampa oggi. Pur elogiando la qualità dell’argentino, Buruk ha riconosciuto le valutazioni in corso del club in merito a potenziali trasferimenti.

“È un giocatore molto prezioso. Ogni allenatore lo vuole”, ha ammesso. “Se stiamo lavorando a qualcosa, lo stiamo facendo con discrezione. La direzione sta facendo le sue valutazioni”. Nonostante l’interesse, Dybala ha già espresso il suo desiderio di rimanere nella capitale italiana durante la sessione di calciomercato di gennaio.

Lascia un commento