Tornado in Giappone, vittime e danni: il video

Un tornado sta devastando il Giappone, provocando morti, feriti e danni ingenti.

di Elena Arrisico 7 Maggio 2012 10:03

L’est del Giappone è stato colpito da un violento tornado che ha provocato vittime, feriti e danni. Il bilancio attuale è di una vittima – un ragazzo di 14 anni è deceduto in ospedale – e decine di feriti. Ad essere colpite maggiormente dal tornado sono state le prefetture di Ibarachi e Tochigi – situate a nord di Tokyo – dove sono state fortemente danneggiate all’incirca 250 case e circa 24 mila abitazioni sono rimaste senza elettricità, secondo quanto riferito dalla Tokyo Electric Power Co.

I vigili del fuoco hanno dichiarato che la maggior parte delle case distrutte si trovano in una zona residenziale altamente popolosa. Le autorità locali hanno aggiunto che il maltempo ha causato diversi problemi anche alla linea ferroviaria e che molti tetti e finestre sono stati spazzati via. L’allarme non si conclude qui, in quanto adesso il pericolo si sta spostando nelle zone di Kanto, Tokai e Tohoku.

NHK – emittente televisiva giapponese – ha mostrato diverse foto della distruzione provocata da questo tornado, mentre sul web girano diversi video che mostrano la furia del tornado che si abbatte sulle case. Eccone uno:

Tornado in Giappone, vittime e danni: il video
Commenti