Torna un’icona delle merendine: il soldino LIMITED

Chi non desiderava questo grande ritorno? Occhio alla disponibilità

di Maria Barison 24 Settembre 2021 1:23

I ragazzini cresciuti a cavallo tra gli anni 80 e 90 ricorderanno con piacere il mitico soldino. Una delle merendine più farcite e cioccolattose che potevate trovare in giro. Roba che l’apporto energetico calorico era inutile calcolarlo, tanto sarebbe stato comunque ALTO. Iconica forma quadrata con questo “soldino” cerchio piazzato sopra tanto per fare un altro strato di cioccolata. Erano anni ormai che fosse sparito dal mercato, ma come tante cose del mondo anni 80 (vintage), negli ultimi anni si è parlato nuovamente di questa figura mitica del mondo merendine tanto che la Mulino Bianco ha finalmente deciso di riportarlo in vita. Attenzione però, perché potrebbe essere quello che non vi aspettavate e vi spieghiamo perché.

Con il suo gusto inconfondibile il Soldino ha conquistato intere generazioni, ora è pronto a farlo di nuovo. Il soffice pan di spagna ripieno di crema al cacao è avvolto da goloso cioccolato. Sopra, un fiore di cioccolato sigilla la sua bontà. Riscopri il gusto più delizioso del Mulino!

Viene così descritto sul sito della Mulino Bianco da cui è possibile prenotare e personalizzare questa limited edition con scatola di latta annessa. Le personalizzazioni sono essenzialmente due: nome e frase da inserire sopra. La confezione in latta conterrà otto soldini e viene venduta ad un prezzo di 26euro con probabile aggiunta di spedizione. Sì, effettivamente questa storia del “limited” potrebbe rivelarsi una mossa controproducente, anche se casi analoghi hanno portato alla follia di acquisti da parte degli italiani. “Sarà disponibile in pochi e dolcissimi pezzi” questo probabilmente potrebbe scaturire una frenesia di massa, ma in giro abbiamo già visto commenti dove le persone erano deluse dalla quantità di merendine presenti all’interno, dalla forma rettangolare e non più quadrata convenzionale, ma soprattutto dal prezzo ed hanno scritto “se lo possono tenere”. Effettivamente 26euro per 8 merendine sono un po’ troppi, ma siamo sicuri che qualche collezionista non perderà l’occasione di comprarlo.

Se sarete tra i fortunati (o pazzi) fateci sapere se con il sapere saranno almeno all’altezza di quelli del passato. Siamo sicuri che la Mulino Bianco poteva risparmiarsi questa farsa del “limited” e lasciare che tutti acquistassero l’agognata merendina senza problemi, sicuramente avrebbe avuto molto più successo ed avrebbero incassato di più, perché questa è tra le merendine più desiderate di tutti i tempi. L’altra grande scomparsa sono quelle dei pokémon che un po’ copiarono l’idea del soldino se ricordate. Il link per acquistarlo lo trovate in FONTE. Una versione sempre limited è stata fatta anche nel 2010.

Commenti