“Ti amo e ti renderò felice”, l’ultimo sms prima della morte della fidanzata

Un ragazzo canadese ha creato una pagina Facebook in memoria della fidanzata deceduta in un incidente stradale, pubblicando gli ultimi messaggi scritti alla sua amata e invitando alla massima prudenza alla guida, evitando la distrazione del telefono cellulare.

di Simona Vitale 16 Marzo 2012 15:27

Una serie di messaggi di testo strazianti sono stati utilizzati dal fidanzato di una vittima di un incidente stradale per avvertire la popolazione a prestare attenzione durante la guida. Mathieu Fortin ha creato una pagina Facebook in memoria di Emy Brochu, la sua fidanzata, morta lo scorso 18 gennaio quando la sua auto ha sbattuto nella parte posteriore di un trattore-rimorchio, nei pressi di Victoriaville, Quebec (Canada). Fortin aveva inviato un paio di messaggi d’amore prima dell’ultimo, nel quale aveva scritto: “Ti amo troppo e farò tutto il possibile per farti felice”.

Nella serie successiva di messaggi, che Fortin ha postato su Facebook, il ragazzo scriveva a Emy che voleva sentire la sua bella voce, ma di essere preoccupato perché non l’aveva sentita per qualche ora. La polizia provinciale non ha subito individuato una causa per l’incidente, anche se gli agenti ritengono che forse la ragazza si è distratta per mezzo del cellulare. “L’indagine della polizia ha mostrato l’uso di un cellulare durante la guida che sarebbe stato la causa dell’incidente”, ha scritto Fortin su Facebook, che ha poi aggiunto: “Questa conclusione è stata uno shock perché durante la tragedia, io stavo parlando con lei a telefono”. Il ragazzo, leggendo gli ultimi messaggi inviati a Emy, ha dichiarato che il suo cuore è straziato, disintegrato in mille pezzi. Pertanto invita le persone a imparare dalla sua storia. “Un incidente può accadere in fretta”, scrive. “Spero che ogni volta che si guarda il cellulare mentre si guida, si pensi a  Emy e a coloro che  lei amava.

“Da quando un messaggio o una e-mail sono più importante della vita stessa? Il vostro telefono è più importante delle persone che amate?” Fortin descrive Emy come una donna determinata che aveva un futuro meraviglioso davanti a sé. Egli esorta i suoi amici a passare il suo messaggio ad altri, chiedendo loro di ricordarsene quando guardano fuori dal finestrino e potrebbe improvvisamente passare un bambino che vuole attraversare la strada. Il messaggio di Fortin ha ricevuto una sfilza di risposte da parte di amici che gli hanno espresso il loro sostegno e promettendo di trasmetterla.

Commenti