Tempesta di neve negli USA: 9 morti e milioni di persone al buio. Il video

Da giorni imperversa negli Usa un'abbondante tempesta di neve che ha provocato morti e lasciato milioni di persone al buio. A New York centinaia di alberi caduti. Notevoli i danni e i ritardi causati alla circolazione aerea e ferroviaria.

di Simona Vitale 31 Ottobre 2011 12:40

Mentre alcune regioni dell‘Italia sono state vittime di fortissimi temporali e allagamenti che hanno provocato 9 morti, danni ingenti e persone ancora disperse, negli Stati Uniti a provocare vittime e disagi di ogni tipo è la neve.

La neve è arrivata decisamente fuori stagione lasciando al buio circa 3milioni e 200 mila persone sulla costa Est. Si contano purtroppo anche 9 morti, mentre l’elettricità in molte zone non tornerà prima di alcuni giorni. A New York, dove mai si erano registrate precipitazioni così abbondanti nel mese di ottobre, con ben 3,3 centimetri di neve registrati a Central Park,centinaia di alberi caduti hanno ferito delle persone e provocato seri disagi alla circolazione. Molti treni sono stati sospesi, così come notevoli sono stati i ritardi di molti voli di linea.

Un volo della Blue Jet è addirittura rimasto a terra sette ore, dopo aver dirottato in Connecticut, nell’impossibilità di atterrare a New York o in New Jersey. I passeggeri sono rimasti per ore senz’acqua e senza la possibilità di usare i bagni.

La neve non ha però fermato gli indignati di Wall Street che, imperterriti, dormono nelle tende, con coperte termiche e sacchi a pelo distribuiti dai volontari e che vanno a ruba a causa delle basse temperature. A preoccupare sono anche i tentativi di aggressione a discapito delle donne. Nel corso della notte, infatti, un uomo ha tentato di entrare in una delle tende, dove ha cercato di violentare una dimostrante. E i manifestanti fanno sapere che non si tratta di un episodio isolato. Gli stati di New York, New Jersey, Connecticut e Massachusetts hanno già dichiarato lo stato di emergenza meteorologica, mentre oggi si attendono altre nevicate.

Di seguito il video che mostra gli effetti di quello che è davvero un fenomeno meteorologico  strano per gli Stati Uniti d’America, dal momento che siamo appena a fine ottobre:

Tempesta di neve negli USA: 9 morti e milioni di persone al buio. Il video
Commenti