Trending
{"ticker_effect":"slide-h","autoplay":"true","speed":3000,"font_style":"normal"}
Tatuaggio sui denti, l’ultima moda che viene dal Giappone

Tatuaggio sui denti, l’ultima moda che viene dal Giappone

Ed ecco l’ultima moda che arriva dal Giappone e che, secondo gli esperti del settore, dovrebbe in tempi non troppo lunghi arrivare a scuotere anche il mercato europeo e non solo. Stiamo parlando della “Tooth art”, cioè l’arte di decorare i propri denti.

Non è proprio un’invenzione made in Japan, ma è proprio lì che sta cominciando ad avere un discreto successo. Inoltre non si tratta di un semplice disegno da tattoo, oltre all’incisione, infatti, i denti di coloro che si prestano a questa “nuova moda” vengono anche adibiti con piccoli diamanti, o comunque qualcosa di luccicante che possa richiamare l’attenzione di chi lo vede. Le giovani giapponesi sembrano impazzite per questo nuovo trend soprattutto perché non essendo permanente può di conseguenza essere cambiato, e quindi l’addobbo può essere di volta in volta abbinato con il look che si esibisce in quella determinata giornata.

Ebbene sì, avete capito bene: la “decorazione” può essere anche rimossa, in perfetto stile “usa e getta” che i giapponesi ci hanno insegnato. Difatti, il tatuaggio sui denti è un procedimento abbastanza semplice, ed anche sicuro, ascoltando le testimonianze di chi già l’ha provato. Il disegno e gli elementi decorativi, sono adibiti  sui denti grazie ad una colla speciale che viene fatta asciugare tramite una luce led. Proprio per questo motivo, dopo anche pochi giorni sarebbe possibile rimuoverlo nel caso in cui di decidesse di cambiare tipologia di decorazione.

La “Tooth art”, come anticipato, non è un’invenzione giapponese: già da qualche tempo è in voga negli Stati Uniti, ma non ha riscosso lo stesso successo che invece sta avendo nel Sol Levante. Infatti, dopo la “Nail art”, cioè l’arte di decorare le unghie, anche quest’altra particolare tipologia di “abbellimento” di alcune parti del corpo umano sembra essere a dir poco piaciuta ai giapponesi, che stanno riversando su questa “new entry” tutti gli entusiasmi che avevano manifestato per la precedente “art”.

 

Lascia un commento