Maestra muore davanti ai bambini delle elementari, shock a Pisa

Vano si è rivelato ogni tentativo di rianimazione da parte dei medici del 118. Amante della poesia, Tamara Valeriani aveva vinto diversi premi letterari.

di Simona Vitale 4 marzo 2013 18:00

Un vero è proprio shock è stato per i bambini della scuola elementare di Perignano, in provincia di Pisa, assistere alla morte della loro maestra, Tamara Valeriani, 34 anni, deceduta mentre stava facendo lezione. La donna è stata colta da un malore improvviso ed ha solo fatto in tempo a chiamare aiuto prima di accasciarsi al suolo definitivamente. I soccorsi sono stati immediati, ma ogni tentativo fatto dagli operatori medici del 118 per cercare di rianimarla si è rivelato del tutto vano.

La maestra, classe 1979, viveva a Lari (Pisa). Dopo essersi diplomata al Liceo Socio-psico-pedagogico, nel 2000 ha superato il concorso magistrale e per alcuni anni ha insegnato nella scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo di Lari. Amante della poesia, la donna ha ricevuto diversi premi letterari importanti, fra cui spicca il Premio della critica 2009 e 2011 al Concorso Nazionale di poesia e narrativa Il Golfo.

16 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti