Sisma di magnitudo 6.1 scuote il Perù

Un terremoto di magnitudo 6.1 della scala Richter è stato avvertito nel sud del Perù. Non si registrano vittime o danni.

di Elena Arrisico 7 giugno 2012 21:56

Continuano a registrarsi sismi di notevole importanza in giro per il globo. Un terremoto di magnitudo 6.1 della scala Richter è stato registrato oggi nel sud del Perù. Il sisma ha avuto epicentro a 19 chilometri dalla città di Arequipa – che si trova ad un migliaio di chilometri circa a sud di Lima – ed è stato registrato ad una profondità di 110 chilometri.

Il sisma non ha causato vittime o danni, secondo quanto reso noto sia dall’Istituto Geofisico Nazionale che dalla Protezione Civile. La forte scossa è stata, però, avvertita nettamente anche nelle regioni di Moquegua e di Ica. Il Perù è comunque, da sempre, una zona molto sismica.

Gli abitanti della zona si sono subito riversati in strada per la paura ed hanno abbandonato case, uffici, scuole, negozi ed edifici vari. La scossa di terremoto è stata, infatti, registrata alle 11:03 di questa mattina – ora locale – quando il paese era nel pieno delle proprie attività giornaliere.

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti