Trending
{"ticker_effect":"slide-h","autoplay":"true","speed":3000,"font_style":"normal"}
Si parla già dei plus dell’iPhone 17 in uscita a fine 2025

Si parla già dei plus dell’iPhone 17 in uscita a fine 2025

La fotocamera dell’iPhone 17 utilizzerà la funzionalità Samsung abbandonata anni fa, stando ad alcuni report che abbiamo avuto modo di analizzare nei giorni scorsi. Seguire bene lo sviluppo tecnologico di questo settore è quanto di più “attuale” ci possa essere oggi come oggi, considerando l’importanza che dispositivi del genere hanno da tempo per la nostra vita quotidiana. Vediamo, di conseguenza, in quale direzione stia andando il mondo Apple.

Quale vecchia funzione Samsung verrà ripresa da Apple con l’uscita del prossimo iPhone 17 nel 2025

Il Galaxy S9 e il Galaxy S9+ di Samsung, lanciati dall’azienda nel 2018, sono stati i primi smartphone al mondo a offrire un’apertura variabile per la fotocamera principale posteriore. È possibile scegliere tra aperture f/1,5 e f/2,4. Il primo ti ha dato foto più luminose in ambienti scarsamente illuminati ma ha mantenuto a fuoco solo una piccola area. Quest’ultimo, invece, ha mantenuto un’area più ampia a fuoco ma ha dato foto più scure in condizioni di scarsa illuminazione.

Samsung ha portato avanti questa funzionalità negli smartphone della serie Galaxy S10 e poi l’ha abbandonata poiché non molte persone l’hanno trovata utile. Avanzando rapidamente fino al 2023, Huawei e Xiaomi hanno adottato la funzionalità di apertura variabile per i loro telefoni per combattere i problemi relativi all’area di messa a fuoco introdotti con sensori di grandi dimensioni. Ebbene, anche Apple prevede ora di adottare l’apertura variabile per gli iPhone.

Secondo un nuovo rapporto di The Information (tramite Android Authority), Apple sta pianificando di dotare le fotocamere dell’iPhone 17, che lancerà nel 2025, con un sistema di apertura variabile controllato meccanicamente. Al momento non ci sono informazioni su quali fotocamere del prossimo telefono avranno questa funzionalità. Partiamo dal presupposto che il gigante della tecnologia lo offrirà solo con la fotocamera principale/grandangolare sul retro.

Di solito la gente dice che Samsung copia Apple, ma cosa hanno da dire ora che il colosso tecnologico con sede a Cupertino sta progettando di copiare una funzionalità dell’azienda sudcoreana che ha abbandonato anni fa? Questo non è l’unico caso in cui Apple sta copiando Samsung. Ci sono stati altri casi in cui il produttore di iPhone ha copiato Samsung, ma questo è un dibattito che affronteremo un’altra volta.

Staremo a vedere quali altre innovazioni verranno concepite per iPhone 17 nel corso delle prossime settimane. Di sicuro, è forte la sensazione che si debba dare un segnale al mercato per fare la differenza durante i prossimi due anni in giro per il mondo.

Lascia un commento