Si lancia da 730 metri senza paracadute e rimane illeso (VIDEO)

Gary Connery è atterrato su una pila di 18 mila scatole di cartone.

di Simona Vitale 24 Maggio 2012 13:11
Uno stuntman britannico è diventato il primo al mondo ad atterrare senza paracadute, lanciandosi da 730 metri di altezza e atterrando in modo sicuro su una pila di scatole di cartone.  Indossando una speciale sorta di “tuta alare”, Gary Connery è saltato da un elicottero che stava sorvolando Henley-on-Thames nel sud dell’Inghilterra, mettendo a rischio la sua vita salvata poi da 18 mila scatole di cartone.

Dopo il tuffo ad una velocità di 130 km all’ora circa, IL 41enne Connery è atterrato sui cartoni, tra l’attesa e lo spavento di una nutrita schiera di persone timorose per la sua incolumità. Gary Connery, che è apparso come stuntman in film come “Harry Potter e la camera dei segreti” oppure nel film di James Bond “Die Another Day“, ha dichiarato che l’esperienza è stata”assolutamente incredibile”. “Mi sento come strano ad essere totalmente onesto”, ha detto l’uomo a Sky News. “Credo di non aver ancora realizzato quello che è appena successo”. Connery si è anche dichiarato particolarmente felice del fatto che l’elaborazione dei suoi calcoli si è rivelata poi esatta.

La moglie di Connery, Vivienne, ha detto semplicemente: “Sono sollevata che sia tutto finito.” Lo stuntman si è allenato per settimane in Svizzera e in Italia prima del salto, saltando da falesie e montagne provando la sua speciale tuta alare. Connery, che compì il suo primo salto con il paracadute all’età di 23 anni quando faceva parte dell’esercito britannico, da allora ha saltato dalla Torre Eiffel e dal London Eye. L’uomo ha anche studiato il volo degli uccelli per migliorare i dettagli tecnici della sua tuta alare.

Si lancia da 730 metri senza paracadute e rimane illeso (VIDEO)
Il paracadutista statunitense Jeb Corliss aveva programmato di diventare la prima persona ad atterrare senza paracadute. L’uomo è stato però costretto a rinunciare al suo obiettivo dopo l’incidente che lo ha coinvolto saltando da Table Mountain in Sudafrica nel mese di gennaio.
Commenti