Una nuova canzone al vetriolo di Shakira in cui la star colombiana, filantropa e convinta sostenitrice della veridicità dei fianchi ridicolizza il suo ex partner Gerard Piqué ha registrato più di 63 milioni di visualizzazioni su YouTube in 24 ore, rendendola la nuova canzone latina più vista nella storia della piattaforma. Shakira e Piqué, che ha giocato a calcio per il Barcellona, il Manchester United e la nazionale spagnola, si sono separati lo scorso anno dopo più di dieci anni e hanno due figli. L’ex difensore centrale, 35 anni, da allora ha iniziato una relazione con una donna di 23 anni, Clara Chía.
Nella traccia diss, una collaborazione con il produttore e DJ argentino Bizarrap, Shakira, 45 anni, canta: “Io valgo due 22enni“, aggiungendo: “Hai scambiato una Ferrari con una [Renault] Twingo/Hai scambiato un Rolex per un Casio.” La cantante nota anche: “una lupa come me non è per i novellini … Ero fuori dalla tua portata, motivo per cui stai con uno come te“, e suggerisce al suo ex amante di trovare un po’ di tempo anche per allenare il suo cervello.
Oltre ai riferimenti pungenti a Piqué e alla sua nuova fidanzata, Shakira menziona sua suocera, i media e i suoi continui problemi con le autorità fiscali spagnole, che affermano di non aver pagato 14,5 milioni di euro di tasse. “Mi hai lasciato con mia suocera come vicina, con la stampa alla mia porta e un debito con il fisco“, canta. Venerdì mattina, la canzone aveva collezionato più di 63,5 milioni di visualizzazioni su YouTube, diventando il nuovo video di musica latina più visto nella storia della piattaforma e facendo notizia in tutto il mondo, ma ad ora ha già superato i 100 milioni. Anche su Spotify si aggiudica il titolo del debutto più grande per la musica spagnola.
Insomma Shakira non le ha mandate a dire, anzi le ha letteralmente cantate come solo lei sa fare, al suo ormai ex compagno che attualmente non ha avuto ancora nessuna reazione al riguardo. Sicuramente Piqué con la sua nuova compagna Clara Chia Marti tutto può paragonare tranne al fatto che fosse una Twingo, anche se effettivamente Shakira resta una delle donne più belle di questo globo. Comunque dopo un brano del genere la tranvada sarà comunque memorabile e rimarrà nella storia per un bel po’ di tempo. Inutile anche menzionare i meme al riguardo, internet su questo genere di cose ci va proprio a nozze, a scapito di chi le ha ormai concluse.