Senzatetto trova 77 mila dollari: può tenerli

La vita del senzatetto Timothy Yost cambierà radicalmente: potrà, infatti, tenere la borsa piena di soldi trovata nel fiume Colorado, in Texas.

di Elena Arrisico 15 giugno 2012 17:42

Dopo mesi di indagini, il comune di Bastrop – in Texas – ha deciso di lasciare ad un senzatetto la cifra di 77 mila dollari. Il nome dell’uomo è Timothy Yost e la cifra è stata trovata nei pressi del fiume Colorado, all’inizio di quest’anno. Il Comune ha, dunque, dovuto prendere la decisione se lasciare o meno il denaro all’uomo.

Significa tutto per lui. Ha tutto il futuro davanti a sé. Adesso ha l’opportunità di fare dei progetti e di avere un vero futuro“, ha dichiarato l’avvocato di Yost, Aleta Peacock. Yost si stava lavando i piedi nel fiume Colorado – in Texas – lo scorso gennaio, quando ha trovato una borsa piena di banconote da 100 dollari e monete d’oro sudafricane – chiamate “Kruggerand” – che valgono più di 1000 dollari l’una. Il senzatetto ha, quindi, portato i soldi – ovviamente, bagnati – presso una banca per cambiarli con dei soldi asciutti ma, credendo che si trattasse di un furto, l’impiegato ha chiamato la polizia. Così è partita l’indagine che, questa settimana, ha portato alla felice conclusione per l’uomo, che vedrà la sua vita cambiata.

Ho camminato per così tanto tempo che la prima cosa che voglio è una macchina“, ha dichiarato Yost a Fox 7 News, affermando di non vedere l’ora di poter iniziare il nuovo capitolo della sua vita. La polizia di Bastrop – con l’aiuto dell’FBI – è arrivata alla conclusione che la borsa non è collegata a nessun furto e che il precedente possessore è ignoto.

14 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti