Scontro fra tir e furgone sull’A23: 4 morti e 7 feriti

Le altre persone a bordo del furgone sono rimaste gravemente ferite, solo una è illesa. Coinvolte anche altre vetture nell'incidente.

di Simona Vitale 21 Settembre 2012 11:36

Terribile incidente quello avvenuto questa mattina fra due autoarticolati e un furgone, con targa slovena, sulla corsia sud della A23 nel tratto compreso tra Ugovizza e Pontebba, in provincia di Udine, al Km 93. Il bilancio parla di 4 persone morte e di 7 feriti. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli operatori della Direzione IX Tronco di Udine, i Vigili del Fuoco, i soccorsi sanitari e meccanici, nonché le pattuglie della polizia stradale.

Secondo le prime ricostruzioni della polizia statale, l’autista del mezzo pesante avrebbe tamponato il furgone che aveva 9 persone a bordo e sarebbe morto durante il trasporto in ospedale. Le altre vittime, tutte straniere, viaggiavano a bordo del furgone. Gravemente feriti gli altri passeggeri a bordo dello stesso furgone. Solo una sarebbe rimasta praticamente illesa. Il tratto autostradale è rimasto chiuso fino a poco prima delle 9.

Commenti