La Roma è senza ombra di dubbio la squadra più attiva durante questa sessione di calciomercato invernale. Si parte da una mossa assolutamente non scontata, in merito alla permanenza di un calciatore. Nello specifico, le ultime voci ci dicono che la Roma e Alexis Saelemaekers desiderano proseguire il rapporto di collaborazione anche dopo la scadenza del prestito del giocatore dal Milan.
Le mosse della Roma durante questa sessione di calciomercato
Dopo il rientro dall’infortunio, l’ala belga ha dimostrato di dare un contributo fondamentale alle prestazioni della Roma e alla serie positiva di risultati conseguiti sotto la guida di Claudio Ranieri. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la Roma e il giocatore si sarebbero impegnati a prolungare la sua permanenza nella capitale italiana. L’agente di Saelemaekers è stato a Milano nei giorni scorsi per comunicare al Milan la volontà del suo assistito di restare nella Capitale.
Una settimana prima lo stesso Ghisolfi aveva manifestato l’intenzione di ingaggiarlo a titolo definitivo. Ora non resta che lavorare per rendere più stretto l’accordo e concluderlo il prima possibile. L’accordo di base tra Saelemaekers e la Roma è già stato raggiunto. Il quotidiano riporta che è stato raggiunto un accordo di massima sulla base di un contratto quadriennale del valore di circa 2 milioni di euro. Ora la Roma dovrà collaborare strettamente con il Milan per definire il prezzo del giocatore a fine stagione.
Intanto, Devyne Rensch è pronto a diventare un nuovo giocatore della Roma. Il terzino olandese è pronto ad accasarsi ai Giallorossi con un accordo definitivo dall’Ajax. Secondo quanto riportato dal De Telegraaf, Rensch domani si recherà in Italia per sottoporsi alle visite mediche con la Roma. Firmerà poi un contratto fino al 2029. L’Ajax, a sua volta, guadagnerà circa 5-6 milioni di euro, dato che mancano solo pochi mesi all’ingresso del giocatore come free agent.
La Roma e Paulo Dybala si sono promessi reciprocamente di continuare a lavorare insieme. Di recente la Roma ha festeggiato Dybala e le sue 100 presenze in giallorosso, un traguardo che arriva in un momento di grande forma per l’argentino. La sfida contro il Genoa segna l’ottava partita consecutiva da titolare, evento che non si verificava dal 2019, quando ancora indossava la maglia della Juventus.
Merito anche del lavoro di Claudio Ranieri, scrive Il Corriere della Sera, che ha saputo gestire al meglio il campione, restituendogli quella continuità che gli mancava. Ora la società sta trattando per il rinnovo del contratto fino al 2027, con la possibilità di spalmare l’ingaggio per adattarlo alle esigenze di bilancio.