Trending
{"ticker_effect":"slide-h","autoplay":"true","speed":3000,"font_style":"normal"}
Ragazzo sopravvive al morso del serpente più velenoso al mondo

Ragazzo sopravvive al morso del serpente più velenoso al mondo

Un ragazzo di 17 anni è ricoverato in gravi condizioni in un ospedale australiano a causa del morso che un serpente gli ha inflitto alla mano. Il giovane, ricoverato presso l’ospedale di Kurri Kurri, nel nuovo Galles del Sud in Australia, non è stato morto da un serpente qualsiasi, ma da un inland taipanovvero dal serpente capace di iniettare il veleno più tossico al mondo. Non è ancora chiaro come l’adolescente sia venuto in contatto con il temibile rettile, trovato dunque a più di 1000 km dal suo habitat naturale.

Difatti il taipan si trova nella parte occidentale e sud-ovest del Queensland e in una piccola parte del nord-ovest del Nuovo Galles del Sud. Potenzialmente l’inland taipan contiene veleno abbastanza potente abbastanza per uccidere circa 250.000 topi, l’equivalente di 100 uomini o 2 elefanti maschi. Questa specie generalmente vive in aree non densamente abitate. Come molti serpenti, gli island taipan di solito non mordono a meno che si sentano minacciati o siano nel periodo riproduttivo, quando possono diventare molto aggressivi. Mantenere un inland taipan in cattività richiede una licenza di Classe 5, la più alta categoria di questo tipo ed è generalmente limitata ai giardini zoologici, agli allevatori autorizzati e ai santuari della fauna selvatica.

La polizia ed i parchi nazionali, oltre al Wildlife Service, che applica la legislazione pertinente e la licenza relativa alla fauna selvatica, stanno studiando come il ragazzo sia venuto a contatto con il serpente, sperando di poterlo interrogare quando starà un po’ meglio. Essi sperano, inoltre, di stabilire se si tratta di un serpente proveniente dal mercato nero, ma hanno escluso qualsiasi relazione con la rapina che è avvenuta presso l’Hunter Valley Zoo nella notte di domenica dove i ladri rubato quattro pitoni e due alligatori.

In seguito all’inchiesta l’onorevole Martin ha detto di sperare che il serpente possa essere reinserito nella Hunter Valley Zoo o ospitato presso l’Australian Reptile Park, a nord di Sydney, augurandosi che non venga abbattuto essendo un bellissimo serpente.

Lascia un commento