Ricorderete sicuramente di quando vi parlammo di una trattoria a due passi da Piazza del Collegio romano, nella quale bastava esibire il tesserino e con soli 20 euro ogni senatore aveva a sua disposizione un ricco pranzo composto da 3 antipasti caldi, un primo a base di pesce, vino, acqua e caffè. Come ci ricorda Il Portaborse, numerose sono le polemiche a causa dei prezzi troppo bassi a cui corrispondeva però un livello qualitativo dei cibi da hotel 5 stelle.
I prezzi sono rimasti a distanza di tempo alquanto bassi, così come la qualità elevata del cibo è davvero eccellente, come ci dimostra anche questo scatto raffigurante il menù odierno e che Il Portaborse ha prontamente colto per noi:
Il menù offriva oggi come antipasto: antipasto a base di salmone affumicato con julienne di radicchio alla modica cifra di 9 euro, verdure miste grigliate a 5 euro, più altre pietanze e scelta al buffet. Passiamo ai primi piatti. Tutti hanno lo stesso costo, ovvero 6,21 euro: cavatelli con guanciale e carciofi, spaghetti pomodoro e basilico, risotto alla parmigiana, minestra “risi e bisi” e zuppa di verdure. Come secondo, invece, la scelta era tra lo spezzatino di vitello con patate a 10 euro, braciole di suino al vino bianco allo stesso prezzo. Per il pesce il prezzo sale leggermente: spigolette al forno a 24 euro. Senza dimenticare poi la scelta tra patate e verdure varie come contorno. Il caffè è invece è stato gentilmente offerto dalla Casa.