Plastica nelle barrette, Nestlé ritira dal mercato 4 tipi di Kit Kat

I prodotti interessati sono prevalentemente venduti nel Regno Unito. Piccole quantità distribuite anche in Germania, Svizzera, Malta e Austria.

di Simona Vitale 24 marzo 2013 13:34

Nestlé ha ritirato dal mercato quattro varietà di barrette Kit Kat Chunky dopo che dei pezzi di plastica sono stati trovati in esse da sette persone diverse. Parliamo delle barrette al burro di arachidi, alle nocciole, al mou e al caramello ritirate dal mercato per “evitare qualsiasi rischio per i nostri consumatori”, ha riferito la società. Ritirata anche la collezione di Uova giganti Kit Kat Chunky.

Nestlé si è scusata con i clienti e ha esortato coloro che hanno acquistato le barrette a non mangiarle e a restituirle per ottenere un rimborso completo. Un portavoce della società ha detto: “La sicurezza e la qualità dei nostri prodotti sono non negoziabili priorità per l’azienda. Ci scusiamo con i nostri consumatori per qualsiasi inconveniente causato da questo volontario ritiro dal mercato”.

Le barrette della Nestlé interessate includono:

Kit Kat Chunky Peanut Butter (48g) con un intervallo di scadenza compreso fra il mese di settembre 2013 e febbraio 2014.
Kit Kat Chunky Hazelnut (48g) con un intervallo di scadenza compreso fra settembre e ottobre 2013.
Kit Kat Chunky Choc Fudge (48g) con un intervallo di scadenza compreso fra settembre e ottobre 2013.
Kit Kat Chunky Caramel (48g) un intervallo di scadenza compreso fra giugno e luglio 2013.
Kit Kat Chunky Hazelnut Multipack con scadenza fissata prima di settembre 2013.
Kit Kat Chunky -collezione di uova giganti – con la data di scadenza fissata per il mese di luglio 2013.

I prodotti interessati sono prevalentemente venduti nel Regno Unito, con piccole quantità distribuite anche in Germania, Svizzera, Malta, Austria, Singapore, Filippine e Canada.

Kit Kat Nestlé è uno dei marchi più famosi al mondo, con 150 barrette di cioccolata consumate in tutto il mondo ogni secondo.

Oltre 200 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti