Una donna del Texas di 105 anni che ha svolto lavori fisici per tutta la vita ed è diventata madre per ben 7 volte ha rivelato il segreto della sua longevità: la pancetta.
“Amo la pancetta, la mangio tutti i giorni” Pearl Cantrell ha detto alla NBC, quando le è stato chiesto il segreto della sua lunga vita. “Non mi sento vecchia, come in realtà sono. Questo è tutto ciò che posso dire”, ha aggiunto la donna.
Cantrell, che vive nel Texas centrale e balla ancora, anche detto alla KRBC che la sua festa di compleanno per i suoi 105 anni è durata per ben 3 giorni con oltre 200 ospiti.
Ebbene, diversi sono stati gli studi per testare la veridicità delle affermazioni della signora Cantrell sui benefici per la salute della pancetta. Uno studio dell’Università di Zurigo, pubblicato dalla rivista BMC Medicine a marzo, ha scoperto che mangiare poco o per niente carne rossa può essere un fattore di rischio per la morte precoce. Tuttavia, lo stesso studio ha scoperto che mangiare troppa pancetta aumenta però il rischio di cancro all’intestino. (Lo studio ha analizzato le diete di più di 400.000 persone di età compresa tra i 35 e i 69 anni.)