Trending
{"ticker_effect":"slide-h","autoplay":"true","speed":3000,"font_style":"normal"}
Palla di cannone sparata dalla TV colpisce una casa

Palla di cannone sparata dalla TV colpisce una casa

Lo show televisivo “MythBusters” è molto famoso ed appare regolarmente su Discovery Channel, il canale della pay tv Sky che mostra per esperimenti e nuove tecnologie da tutto il mondo; spesso addirittura ne realizza di proprie appositamente per stupire i suoi spettatori, per cui prepara dei set e filma degli esperimenti in piena regola. L’intenzione del regista era questa almeno, ma qualcosa nella contea di Alameda, a 25 chilometri da San Francisco, è andato storto ed una palla di cannone è “rimbalzata” su un’abitazione del tutto estranea all’esperimento, normalmente abitata per di più!

Non proprio la metà settimana che vorresti passare. Vai a lavoro, sbrighi le faccende necessarie e quando torni a casa vorresti trovare un minimo di pace e tranquillità: non una guerra coi pirati! Purtroppo per una famiglia di Alameda così non è stato, sebbene fortunatamente nessuno sia rimasto ferito in questa sfortunata casualità, ci sarebbero però diverse migliaia di dollari di danni fra casa e mobili vari distrutti dall’impatto.

Durante i test una palla di cannone ha preso un rimbalzo imprevisto su un terrapieno di sicurezza” è stato il comunicato diffuso alla stampa da Discovery Channel, che ha lapidariamente spiegato che i proprietari dell’abitazione danneggiata verranno risarciti e che la puntata in questione andrà regolarmente in onda, anzi, farà proprio di questo “fuori programma” il pezzo forte del programma di divulgazione scientifica di Adam Savage e Jamie Hyneman, che spesso e volentieri conducono questi esperimenti “esplosivi” per verificare la veridicità delle leggende metropolitane (come ad esempio se sparare ad un pesce in un barile sia davvero così facile come si dice).

Il dipartimento dello sceriffo di Alameda sta indagando sull’accaduto e sta verificando che tutte le condizioni dell’esperimento rientrassero in criteri di sicurezza come Discovery si è affrettata a precisare: “si è trattato di un evento completamente accidentale, non era possibile prevedere un simile rimbalzo, ma possiamo assicurare che le condizioni di sicurezza sono state tutte rispettate” ha spiegato il sergente JD Nelson, l’esperto di esplosivi consultato da Discovery per l’occasione che ha seguito le fasi di caricamento e puntamento del cannone.

Lascia un commento