Trending
{"ticker_effect":"slide-h","autoplay":"true","speed":3000,"font_style":"normal"}
Non basta il nuovo Ceramic Shield: gli iPhone 16 sono ancora vulnerabili alle cadute

Non basta il nuovo Ceramic Shield: gli iPhone 16 sono ancora vulnerabili alle cadute

Si è parlato tanto di resistenza agli urti per i nuovi iPhone 16. Gli ultimi modelli di iPhone 16 di Apple sono dotati di un materiale Ceramic Shield di seconda generazione, che Apple afferma essere ancora più resistente del Ceramic Shield di precedente generazione. Il fornitore di assicurazioni per dispositivi Allstate Protection Plans ha pubblicato oggi i risultati del suo test annuale di caduta dei dispositivi, fornendoci informazioni sulla durata dei nuovi iPhone.

Quanto resistono agli urti i nuovi iPhone 16

Allstate ha testato l’iPhone 16 Pro Max, che è l’ iPhone più grande di Apple fino ad oggi con i suoi 6,9 pollici. Continua ad avere una parte anteriore e posteriore in vetro e, sebbene Apple abbia introdotto un materiale Ceramic Shield migliore, infuso di ceramica per una maggiore durata, non è ancora all’altezza di un marciapiede in cemento.

Utilizzando un “DropBot” per simulare cadute da un’altezza di sei piedi, Allstate ha condotto diversi test. Nel test di caduta frontale, il display dell’iPhone 16 Pro Max si è frantumato e c’erano graffi visibili lungo la cornice in titanio. Questa caduta ha reso l’iPhone 16 Pro Max inutilizzabile, sebbene le risposte tattili fossero ancora percepite, quindi è stato possibile ripararlo.

Nel test di caduta all’indietro, il vetro posteriore dell’iPhone 16 Pro Max si è frantumato dopo una caduta e ha danneggiato l’alloggiamento della fotocamera. È rimasto funzionante, inclusa la fotocamera, ma non era sicuro da maneggiare a mani nude a causa del vetro rotto.

Nessuno smartphone con vetro è sopravvissuto al DropBot di Allstate, quindi non sorprende vedere l’iPhone 16 Pro Max fallire. Il vetro e le superfici dure non vanno d’accordo, quindi è una buona idea avere un piano di protezione di qualche tipo come AppleCare + o una custodia protettiva. I test di caduta di tutti i tipi sono difficili da usare per determinare la durata in una situazione reale, poiché l’angolo di caduta, l’altezza e la superficie su cui cade un iPhone sono sempre soggetti a variazioni.

Allstate ha smesso di fare test di immersione perché i modelli di iPhone ora hanno una resistenza all’acqua così solida e i modelli di iPhone 16 continuano a offrire la stessa resistenza all’acqua IP67 dei modelli precedenti. Altri video di YouTube hanno testato i modelli di iPhone 16 con cadute, martellate, graffi e altri danni per chi fosse interessato.

‌AppleCare‌+ per ‌iPhone 16‌ e 16 Plus costa 179 dollari per due anni o 8,99 dollari al mese, mentre per ‌iPhone 16 Pro‌ e Pro Max costa 199 dollari o 9,99 dollari. Con ‌AppleCare‌+, la sostituzione del display di ‌iPhone 16 Pro‌ Max costa 29 dollari, mentre senza costa 379 dollari.

Lascia un commento