New York, riapre la Statua della Libertà

La riapertura al pubblico è prevista per il 126esimo compleanno di Miss Liberty, quando avverranno dei grandi festeggiamenti.

di Elena Arrisico 14 settembre 2012 12:14

A New York, riapre i battenti la Statua della Libertà: Miss Liberty era stata chiusa quasi un anno fa – a fine ottobre dell’anno scorso – subito dopo i festeggiamenti per il suo 125esimo compleanno. La chiusura era stata stabilita per poter effettuare alcuni lavori di ristrutturazione, per poter ampliare i dispositivi di sicurezza anti-incendio e poter sistemare anche gli equipaggiamenti elettrici e meccanici della Statua.

La riapertura al pubblico della Statua della Libertà è prevista per il prossimo 28 ottobre, proprio in occasione del suo 126esimo anniversario quando avverranno dei grandi festeggiamenti. Ad annunciarlo è stato David Luchsinger, sovrintendente per il monumento nazionale della Statua della Libertà ed Ellis Island. I turisti potranno, dunque, tornare a visitare di nuovo il monumento simbolo della Big Apple.

La Statua della Libertà – che si trova all’entrata del porto, sul fiume Hudson – fu regalata in segno di amicizia, dalla Francia agli Stati Uniti, il 28 ottobre del lontano 1886.

5 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti