Neonata stringe la mano del medico che la fa nascere (FOTO)

Postata su Facebook come augurio di Buon Anno, la foto della manina di Nevaeh Atkins ha rapidamente fatto emozionare il web.

di Simona Vitale 3 gennaio 2013 16:13

A molte persone ricorderà una toccante scena di una puntata del celebre telefilm Dottor House, ma questa è pura e semplice realtà. Parliamo di una foto che ha rapidamente fatto il giro del web e che sta facendo emozionare un po’ tutti. Potrebbe sicuramente essere un riflesso istintivo ma la foto di Nevaeh Atkins che, subito dopo il parto cesareo, stringe un dito al dottore che l’ha fatta nascere sta stregando il web.

A scattare la foto è stato Randy Atkins, padre della piccola, quando il medico gli ha detto: “Ehi, mi sta stringendo un dito”. Nevaeh è nata a Glendale in Arizona nei primissimi giorni di ottobre. La mamma della bimba ha postato la foto su Facebook come augurio di Buon Anno e in pochissimo tempo è diventata un vero e proprio cult virale di questo 2013. C’è da dire che Alicia, la mamma, è una fotografa professionista e ha immediatamente compreso la potenza e il significato di questa immagine, a prescindere dall’enorme valore affettivo. In pochissimi giorni la foto ha avuto, sino ad ora, più di 1,800 “like”, 500 condivisioni e 260 commenti. Una vita che vuole vivere.

Ora Nevaeh ha 11 settimane di vita ed effettivamente sembra contentissima di essere al mondo, come ha dimostrato con la sua manina che si è sporta dalla pancia della madre, ignara di cosa vi avrebbe trovato. “Il medico mi ha chiamato e mi ha detto: ‘guarda, mi sta stringendo un dito!” ha raccontato emozionato papà Randy, che ha poi aggiunto: “Così sono corso e ho scattato questa fotografia. Ero pieno di timore…”.

Esiste anche un’altra foto simile a quella di Nevaeh, scattata il 19 agosto 1999. La foto è di Michael Clancy e la manina che spunta appartiene a Samuel Armas, un bambino di 21 settimane operato quando ancora si trovava nell’utero della mamma perché soffriva di spina bifida. “La mano della speranza”, questo fu il nome con cui quella piccola grande foto divenne famosa.

Neonata stringe la mano del medico che la fa nascere (FOTO)

Oltre 300 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti