Trending
{"ticker_effect":"slide-h","autoplay":"true","speed":3000,"font_style":"normal"}
Massa, arriva l’ambulanza per gli animali domestici

Massa, arriva l’ambulanza per gli animali domestici

La prima ambulanza veterinaria toscana è arrivata a Massa Carrara, dove adesso chi ne avrà bisogno potrà chiamare il numero di emergenza per il proprio animale domestico.

L’inaugurazione della prima unità mobile veterinaria della Toscana è avvenuta ieri mattina e sarà attiva per tutte le emergenze. Il mezzo è stato acquistato dalla Croce Oro di Massa Carrara ed è munito di gabbie e di strumenti di primo soccorso, proprio come un’ambulanza del 118.

Una volta giunti sul luogo dell’emergenza, il veterinario ed i volontari della Croce Oro porteranno il primo soccorso all’animale in pericolo e, se necessario, lo ricovereranno presso la Clinica Colombo di Lido di Camaiore, l’unica clinica veterinaria della zona che permette la degenza degli animali.

I volontari della Croce Oro stanno, attualmente, seguendo dei corsi specifici per la rianimazione degli animali ed il mezzo potrebbe diventare operativo entro la prima metà di questo mese. Ad oggi, di ambulanze veterinarie in tutta Italia ne esistono soltanto 3, un numero ancora troppo piccolo e che si spera cresca al più presto.

Lascia un commento