Marjorie Hemmerde, l’ultracentenaria che si trova il “toy boy”

La donna, che non si è mai sposata, ha finalmente trovato l'uomo della sua vita nella casa di cura in cui sta trascorrendo gli ultimi anni della sua esistenza.

di Simona Vitale 9 maggio 2013 9:36

Probabilmente è vero che l’amore non ha età. Ne sanno qualcosa due innamorati speciali che hanno dimostrato che non è mai troppo tardi per perdere la testa quando ci si innamora davvero. Parliamo di Marjorie Hemmerde, 106 anni, e Gavin Crawford, 73. I due piccioncini si sono incontrati tre anni fa in una casa di cura, presso la quale stavano trascorrendo il tramonto delle rispettive vite.

Nessuno dei due si è mai sposato e in nessun caso avrebbe potuto immaginare di innamorarsi in maniera così profonda. Ora sono inseparabili. Sono il genere di innamorati che si scambiano languidi sguardi e si comportano come se fossero due energici adolescenti.

Siamo diventati persone migliori l’uno grazie all’altra”, ha detto la signora Hemmerde. “Andiamo d’accordo come vecchi amici, la differenza di età non sembra avere importanza.” La relazione è stata la ciliegina sulla torta per l’ex bibliotecaria che, a 96 anni, ha deciso di fare il suo primo viaggio all’estero ed è diventato la persona più anziana ad aver baciato la Blarney Stone in Irlanda.

Ma sono i baci rubati con Gavin che hanno acceso il cuore di Marjorie. Il signor Crawford, invece, dice di aver finalmente trovato la sua principessa.

Marjorie è molto socievole e ha una buona visione della vita,” ha detto. “Lei è sempre molto allegra e riconoscente e ridiamo insieme tutto il tempo. Penso che entrambi abbiamo imparato che la vita è troppo breve per non goderne appieno”.

Ma il pensiero di unirsi in matrimonio ufficialmente non sembra essere ossessivo per il duo di anziani, che ha imparato molto tempo fa che il matrimonio non è l’unico ingrediente per una vita serena e felice.

Sono troppo irresponsabile”, ha detto la signora Hemmerde. “Mi piace molto vivere nel peccato.”

Vicki Fraser responsabile di Kew Gardens Aged Care ha dichiarato che il rapporto fra i due anziani, che sembrano vivere una nuova giovinezza, è davvero incoraggiante. “Quello che hanno trovato l’uno nell’altro è bello”, ha detto la signora Fraser. “Dimostra davvero che non è mai troppo tardi per trovare l’amore”.

80 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti