Le surreali dichiarazioni di Orietta Berti su “Mille”

Orietta confronta simpaticamente il brano Mille ai successi del passato

di Maria Barison 30 Luglio 2021 23:31

Indubbiamente il brano girato in collaborazione tra Orietta Berti, Fedez ed Achille Lauro si conferma come hit estiva del 2021 raggiundendo numeri da capogiro in termini di visualizzazioni ed ottenendo doppio disco di platino per le visualizzazioni ottenute in streaming e con il video ufficiale. C’è poco da dire la frase “Labbra rosse coca-cooolaaaa” ci è entrata in testa un po’ a tutti, pur non volendo. In una recente intervista Orietta parla di numeri e vendite facendo paragoni tra Mille e successi del suo passato Finché la barca va.. ed il tutto diventa abbastanza surreali. Prima di passare alle dichiarazioni bisogna dire che Orietta alla veneranda età di 78 anni ci sa ancora fare canoramente, su questo non si discute.

L’intervista parte dal racconto di lei che viene chiamata da Fedez incalzata subito dalla sua voce “Orietta ho il brano perfetto per te e per l’estate” e quando ha saputo che la collaborazione si fosse estesa anche ad Achille Lauro ha dichiarato di esserne subito stata contente definendo la cosa come un risultato da “Jackpot” assicurato. Infatti su questo ci ha preso alla grande. Pensare che comunque Fedez ed Orietta si sono conosciuti per la prima volta a Sanremo ed il fatto che sia stata coinvolta dai giovani merita davvero rispetto. Quando è cominciata a diventare un’intervista surreale? Quando Fedez mostra la copertina del singolo ed Orietta racconta di aver esclamato “Ma che l’hai fatta a fare, mica esce il 45 giri?” facendo poi risaltare ironicamente il successo dei suoi passati 45 giri ed i 9 milioni di copie vendute per La Barca va e con Mille non vede ancora niente. Orietta il brano su youtube ha superato le 43 milioni di visualizzazioni su YouTube. Lo sappiamo che magari eri ironica, ma dirlo anche per scherzo suona più come una dichiarazione surreale.

In ogni caso nel dubbio qualcuno informi la Berti che ormai i vinili sono diventati roba da collezionisti e che i numeri li fanno lo streaming, le app tipo spotify e le visualizzazioni su Youtube. Sicuramente mitica Orietta, te non hai bisogno di tutto ciò perché il successo planetario fa impallidire anche le carriere di Fedez ed Achille Lauro che possono solo aspirare ad avere qualcosa di quello. Intanto Le Coliche ci hanno regalato la solita parodia sui brani di successo e qui siamo di fronte a qualcosa che potrebbe superare anche l’originale non con le visualizzazioni, ma col cuore e la pummarola.

FONTE

Commenti