Trending
{"ticker_effect":"slide-h","autoplay":"true","speed":3000,"font_style":"normal"}
Le novità dell’aggiornamento iOS 26 sulle schermate

Le novità dell’aggiornamento iOS 26 sulle schermate

Le novità dell’aggiornamento iOS 26 sulle schermate potrebbero rivelarsi più interessanti di quanto ci si potesse aspettare. Quando non usi il tuo iPhone, la schermata di blocco è quella che vedi più spesso. Liquid Glass è onnipresente in iOS 26 e si attiva non appena prendi in mano il dispositivo. La schermata di blocco è stata rinnovata con Liquid Glass, oltre ad alcune altre nuove funzionalità.

Vetro liquido con l’aggiornamento iOS 26

I due pulsanti di controllo personalizzabili sulla schermata di blocco sono più grandi e hanno un aspetto fluttuante, simile al vetro, come le altre opzioni dell’interfaccia Liquid Glass in ‌iOS 26‌. L’orologio ha un aspetto in vetro smerigliato con la nuova opzione “Vetro”, che utilizza effetti di luce per farlo sembrare vetro nel mondo reale.

È possibile selezionare l’opzione Vetro per qualsiasi font dell’orologio e scegliere un colore per la sua colorazione. Apple offre diverse opzioni predefinite, ma è possibile selezionarne una personalizzata. Inclinando l’iPhone, la luce si riflette e luccica con il movimento, creando un realistico effetto vetro. Le notifiche presenti sulla schermata di blocco presentano un’estetica Liquid Glass, con un aspetto di vetro smerigliato che lascia visibile lo sfondo dietro di esse.

Come cambia l’orologio con l’aggiornamento iOS 26

Oltre ad avere un’estetica Liquid Glass, l’orologio può essere ridimensionato per adattarsi meglio allo sfondo del tuo iPhone grazie a una nuova funzione adattiva. Quando personalizzi la schermata di blocco, puoi trascinare l’angolo dell’orologio verso il basso per espanderlo. La regolazione della dimensione dell’ora funziona solo con la prima opzione di font e solo con la numerazione araba occidentale standard.

Con gli sfondi fotografici, l’ora può espandersi automaticamente per riempire lo spazio mancante e può cambiare in base all’immagine se è attiva la funzione Photo Shuffle. Il soggetto negli sfondi fotografici è pensato per essere sempre visibile e può sovrapporsi all’ora in modi unici in iOS 26.

C’è un nuovo sfondo predefinito progettato per iOS 26. Presenta diverse tonalità di blu, con la stessa estetica in vetro fluttuante del resto di iOS 26. Lo sfondo può cambiare leggermente con il movimento dell’iPhone. È un piccolo dettaglio, ma le icone per selezionare le diverse categorie di sfondi sono state aggiornate per adattarsi meglio al design Liquid Glass.

Scene spaziali con l’aggiornamento iOS 26

Oltre al periodo Liquid Glass, le scene spaziali rappresentano la più grande modifica alla schermata di blocco. Le foto 2D impostate come sfondo possono essere trasformate in immagini spaziali 3D che separano il soggetto della foto dallo sfondo utilizzando informazioni sulla profondità. Quando muovi il tuo iPhone, le Scene Spaziali si spostano e si muovono con esso, rendendo le immagini più vive. Le Scene Spaziali sono una funzionalità presente anche nell’app Foto e possono essere aggiunte a qualsiasi immagine scattata con il tuo iPhone, comprese quelle più vecchie.

Tocca la piccola icona con una montagna e un sole per attivare l’impostazione Scene spaziali quando scegli uno sfondo fotografico.

Lascia un commento