Trending
{"ticker_effect":"slide-h","autoplay":"true","speed":3000,"font_style":"normal"}
Le 10 case realizzate con i materiali più strani

Le 10 case realizzate con i materiali più strani

In tempi di crisi come quelli che corrono, non tutti sono in grado di comprare una casa. Sopratutto se per casa ci riferiamo alla nostra tradizionale dimora fatta di cemento e di mattoni. Ebbene esistono case che potremmo realizzare con materiali decisamente diversi e meno soliti rispetto a quelli a cui siamo abituati.

Scopriamo insieme quali sono queste case, come ci suggerisce il Telegraph.

1. Nivelles (Belgio)

Picture: Rex Features
Picture: Rex Features

Una replica del più antico negozio di caffè a Nivelles, Belgio, realizzata con più di 14000 casse di Carlsberg. L’edificio è stato creato nel mese di agosto 2007 in un tentativo di ottenere il record mondiale per la più grande costruzione fatta di casse di birra.

2. Denbies Wine Estate (Inghilterra)

Casa Lego

Sono stati impiegati 3,3 milioni di mattoncini LEGO e l’ausilio di 1000 volontari per realizzare la prima casa al mondo LEGO nel 2009. Perfettamente funzionante, ha ovviamente anche doccia e WC.

3. Pechino (Cina)

casa uovo

Un operaio cinese ha costruito quest’insolita casa ad uovo perché non era in grado di permettersi l’alto costo della vita a Pechino. La piccola cabina è fatta di sbarre di bambù, sacchetti di semi d’erba e briciole di legno e si trova nel cortile di una zona residenziale.

4. Quilmes (Argentina)

casa bottiglie

Tito Ingenieri ha realizzato una casa con ben 30.000 bottiglie di vetro.

Lascia un commento