La t-shirt che costa 70mila euro (FOTO)

Realizzata da Hermes, fa parte della collezione primaverile 2013 "coccodrillo chiffon" della nota azienda di alta moda francese.

di Simona Vitale 3 aprile 2013 14:52

Hermes, l’azienda francese di abbigliamento d’alta moda, ha recentemente fatto scalpore dopo che il suo store più importante di Madison Avenue ha venduto una t-shirt di coccodrillo alla strabiliante cifra di  71.260 euro. Non si tratta di uno scherzo. In realtà la t-shirt è stata presentata lo scorso autunno come parte della collezione primaverile “coccodrillo chiffonHermes ‘2013, ma solo di recente è stata avvistata in negozio di New York.

A giudicare dalla reputazione del marchio francese per i prezzi scandalosi e il fatto che la t-shirt è apparentemente fatta di innovativa e leggera pelle di coccodrillo, tutti si aspettavano che potesse costare una piccola fortuna, ma non certo il prezzo di 4 buone auto messe assieme. Pensiamo che la maggior parte delle persone non pagherebbe più di 30 euro per una maglietta, ma questo non ha impedito a Hermes di vendere la sua maglietta nera di coccodrillo ad un prezzo superiore ai 70mila euro.

Ora, vien da chiedersi: anche se la tecnologia rende i vestiti di pelle di coccodrillo di Hermes più leggeri e meno appiccicosi durante i caldi mesi estivi (e quindi la cosa è sicuramente  impressionante), vale davvero la pena spendere una cifra così astronomica?

Oltre 600 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti