La storia della modella clessidra che non riesce a ingrassare, il video

Una giovane rumena che fa la modella ha un giro vita di soli 40 centimetri e pesa 38 chili. A soli 30 anni, nonostante abbia ammesso di non fare nessuna dieta e che si nutre anche di "schifezze" non riesce ad ingrassare. Fa comunque la modella, ed ha avuto anche un discreto successo.

di Massimiliano Dramis 5 Febbraio 2012 13:55

L’anoressia purtroppo è un problema che ormai da tempo si manifesta in molti ambiti, non solo quello dello spettacolo. Ma il caso che in questo articolo viene esposto si discosta dai casi di anoressia, perché di ciò non si tratta. Non tanto per le “misure”, ma anche per lo stile di vita della sfortunata vittima.

Stiamo parlando di Ioana  Spangenberg, una ragazza rumena che fa la modella. Fino a qui nulla di eclatante, ma quando andiamo a citare le misure e la nutrizione della giovane ecco che vengono evidenziati elementi davvero inquietanti. Il caso della Spangenberg è proprio un “problema fisico”, a soli 30 anni pesa soli 38 chilogrammi, ed ha uno giro vita di soli 40 centimetri.

Ma la cosa incredibile è soprattutto lo stile di vita della giovane che è stato illustrato in un’intervista che la Spangenberg ha rilasciato al quotidiano britannico Daily Mail. Infatti, nonostante non faccia nessuna dieta e mangi anche cibi non certo consigliati dagli specialisti non riesce ad ingrassare. Ecco quanto ha riferito: “Mangio tre volte al giorno e non rinuncio a pizza, cioccolato e anche snack, ho uno stomaco piccolo, se mangio troppo sto male”.

Da quando era piccola, non è mai stata a dieta, anzi, ha cercato di ingrassare anche con metodi che non si possono definire “naturali”, cibandosi anche di sole barrette di cioccolata per ingrassare. Sempre nell’intervista afferma: “Quando avevo 13 anni per scherzare con gli amici mi facevo stringere la vita usando solo due mani, in Romania essere in sovrappeso significa essere di una famiglia benestante”.

Ha ammesso che comunque non ha vissuto bene questa sua particolare conformazione  fisica, che da molti è stata definita a “clessidra”. Ma nel 2006 c’è stata una svolta, Infatti quell’anno ha incontrato il suo attuale marito, un tedesco, che non solo è riuscito a trasmettergli una ritrovata fiducia e autostima nel suo corpo, ma che l’ha anche convinta ad intraprendere la carriera da modella, che gli ha dato risultati davvero apprezzabili.

Di seguito il video:

La storia della modella clessidra che non riesce a ingrassare, il video
Commenti