La Madonna di Madjugorje appare a Jesolo

La foto dell'apparizione di Medjugorje a Jesolo vengono per ora affrontate dalla chiesa con molta diffidenza, per evitare di gridare al miracolo su un falso, ma a gridarlo ci sono già migliaia di persone sul web.

di Vincenzo Avagnale 26 Ottobre 2011 12:15

Medjugorje è un luogo in cui la Madonna apparirebbe addirittura quotidianamente ed attrae fedeli da tutto il mondo, ma che l’apparizione si verifichi a Jesolo è tutt’altra faccenda!

Dopo un raduno di preghiera nel santuario in Serbia alcuni cittadini di Jesolo hanno voluto replicare l’esperienza mistica nel palaturismo di pazza Brescia. Così hanno allestito il posto trasformandolo momentaneamente in una chiesa ed attraendo per l’evento molti fedeli, a detta degli organizzatori più di 3000.

Da principio sembrava solo una nuvola, ma poi diversi cittadini hanno notato che aveva esattamente la forma della Madonna e che non si muoveva da sopra la piazza, come se volesse presenziare e proteggere la platea di fedeli radunatisi per pregarla. Immediatamente le foto sono state mandate dai più giovani online e precisamente su Facebook, dove il dibattito sull’autenticità della foto ha ben presto infiammato il social network.

Secondo i fedeli l’immagine sarebbe autentica, infatti più persone in diversi posti della piazza hanno visto e ripresto l’evento separatamente; mentre gli scettici commentano che sarà certamente l’ennesimo fotomontaggio oppure qualche pallone lasciato andare proprio per l’occasione da qualcuno che poi non ha saputo o “voluto” smentire l’apparizione provvidenziale.

Per quanto riguarda il Vaticano c’è un’accoglienza ancora più tiepida dell’evento, infatti la santa sede ha già di per se dei dubbi sui fenomeni di Medjugorje, che tiene sotto stretta sorveglianza in attesa di chiarificare se si tratta davvero di eventi miracolosi oppure di un complesso e ben architettato falso; quindi sull’apparizione della Madonna del santuario Serbo a Jesolo ha ancor più intenzione di andare coi piedi di piombo.

Tutti abbiamo visto quella che sembrava essere una nuvola, ma poi è stato chiaro a che non si trattava di una nuvola qualsiasi. Era la Madonna di Medjugorje apparsa a Jesolo per proteggerci” ha detto un giovane che ha partecipato all’intera giornata su Facebook per corroborare la teoria di chi pensa che l’immagine sia autentica. Sarà vero?

Tags: jesolo · madonna
Commenti