Ci sono ulteriori elementi da valutare, in questi giorni, utili per constatare che la data di uscita del Samsung Galaxy S25 potrebbe essere più vicina del previsto. One UI 7.0 non è l’unica cosa che tiene occupata Samsung in questi giorni. L’azienda sudcoreana è anche impegnata con i preparativi per il lancio del suo prossimo telefono di punta. Le precedenti fughe di notizie affermavano che il Galaxy S25 sarebbe stato lanciato a gennaio , ma una nuova fuga di notizie fornisce informazioni più precise.
La data di lancio del Samsung Galaxy S25 potrebbe essere stata rivelata
Secondo il tipster Abhishek Yadav, Samsung lancerà il Galaxy S25 il 22 gennaio 2025 (mercoledì). Ciò è in linea con un precedente rapporto . Il tipster non ha rivelato altre informazioni riguardanti l’evento di lancio. Probabilmente Samsung lo chiamerà Galaxy Unpacked 2025, che potrebbe tenersi negli Stati Uniti.
Non è chiaro se questa sia la data dell’annuncio o quando questi telefoni saranno disponibili nei negozi. Se è la prima, il Galaxy S25 verrà lanciato qualche giorno dopo rispetto al suo predecessore. Si dice che il colore più pubblicizzato del Galaxy S25 Ultra sia il blu.
Si prevede che l’azienda presenterà tre telefoni di fascia alta, Galaxy S25, Galaxy S25+ e Galaxy S25 Ultra, all’evento. Tutti e tre i telefoni saranno probabilmente dotati di Android 15 (One UI 7) preinstallato e riceveranno fino a sette importanti aggiornamenti del sistema operativo Android.
Si prevede che il Galaxy S25 e il Galaxy S25+ avranno in gran parte lo stesso design del loro predecessore. Il Galaxy S25 Ultra presenta, a quanto si dice, angoli curvi, un distacco dai telefoni Galaxy S Ultra della generazione precedente. Gli angoli curvi potrebbero offrire un design più comodo e una migliore ergonomia.
Si prevede che tutti e tre i telefoni saranno dotati del processore Snapdragon 8 Elite, che dovrebbe offrire enormi miglioramenti nelle prestazioni di CPU e GPU. Sono state avvistate alcune unità Galaxy S25 con il chip Exynos 2500, ma non è chiaro se Samsung utilizzerà il chip nelle unità al dettaglio.
Potrebbero avere 12 GB di RAM e almeno 256 GB di memoria interna, mentre le varianti di fascia alta del Galaxy S25+ e del Galaxy S25 Ultra potrebbero avere 16 GB di RAM.
Si prevede che il Samsung Galaxy S25 e il Galaxy S25+ saranno dotati rispettivamente delle stesse fotocamere del Galaxy S24 e del Galaxy S24+. Si vocifera che il Galaxy S25 Ultra abbia una fotocamera posteriore primaria da 200 MP, una fotocamera ultrawide da 50 MP, una fotocamera teleobiettivo da 10 MP con zoom ottico 3x e una fotocamera teleobiettivo da 50 MP con zoom ottico 5x. Potrebbe continuare a utilizzare una cornice in titanio, simile al suo predecessore.
I prossimi telefoni potrebbero avere altoparlanti stereo, una classificazione IP68, ricarica Qi2 e un lettore di impronte digitali a ultrasuoni. Secondo i report esistenti, tutti e tre i dispositivi saranno dotati di 5G, UWB, Bluetooth 5.4, Wi-Fi 7 e NFC. Insomma, cresce l’attesa per il Samsung Galaxy S25.