La comunicazione strategica di Leonardo è gestita da “Incontra” di Enrico Cisnetto

L'azienda italiana ha già una copiosa area comunicazione e relazioni esterne con a capo Raffaella Luglini e uno staff di circa 250 persone.

di Redazione 13 settembre 2018 20:31
La comunicazione strategica di Leonardo è gestita da Incontra di Enrico Cisnetto

Leonardo-Finmeccanica ha affidato la sua comunicazione strategica e i rapporti con i media alla società “Incontra” guidata da Enrico Cisnetto.

L’azienda italiana attiva nei settori della difesa, dell’aerospazio e della sicurezza, ha già una copiosa area comunicazione e relazioni esterne con a capo Raffaella Luglini e uno staff di circa 250 persone.

Nonostante questo, l’attuale Amministratore Delegato Alessandro Profumo ha voluto che fosse “Incontra” a gestire la comunicazione dell’azienda e sembra che il contratto di consulenza sia elevato.

La società di comunicazione strategica di Cisnetto, con sede a Roma, ha al suo interno due giornalisti ormai in pensione: Guido Rivolta, ex-giornalista del “Sole 24Ore”, ex-portavoce di Tremonti ed ex-responsabile relazioni esterne di Cassa Depositi e Prestiti, e Fabrizio Ravoni, ex giornalista de “Il Giornale”, ex collaboratore nel governo Berlusconi a Palazzo Chigi e nel Governo Monti al ministero della Difesa all’epoca retto dall’ammiraglio Gianpaolo Di Paola.

Alessandro Profumo, genovese come Enrico Cisnetto, nei giorni scorsi aveva dapprima rinunciato all’esercizio del diritto di prelazione sull’acquisto del 98,54% di Vitrociset, salvo poi cambiare idea quando Fincantieri annuncia la sua offerta per Vitrociset.

Su Vitrociset, piccola ma strategica azienda romana specializzata nei sistemi di comunicazione per la difesa, Leonardo detiene attualmente l’1,46%.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti