La città fatta interamente di ghiaccio (VIDEO)

Ad Harbin, in Cina, dal prossimo 5 gennaio la fiabesca città sarà una delle maggiori attrattive del festival internazionale delle sculture di ghiaccio.

di Simona Vitale 31 Dicembre 2012 15:56

Per tutti gli amanti del freddo rappresenterà sicuramente una bella notizia sapere che esiste una città fatta interamente di ghiaccio. Siamo in Cina, precisamente ad Harbin. Qui esiste una città a dir poco fiabesca alta 25 metri e fatta di ghiaccio. Essa rappresenta una delle principali fonti di attrazione del festival internazionale delle sculture di ghiaccio che ha luogo nella città.

Ma non solo. Ben altre 200 opere realizzate da centinaia di persone sono presenti alla kermesse, così come migliaia sono i visitatori attesi per ammirare sia animali a grandezza naturale che veri e propri palazzi. L’inizio del festival è stato anticipato al 5 gennaio a causa del gelo e durerà circa un mese. Sarà anche possibile praticare diversi sport invernali e vere e proprie battaglie di palle di neve. Insomma, un’ottima occasione per fare un viaggio nella lontana e misteriosa Cina.

Commenti