La caduta di Joe Biden sulle scalette dell’Air Force One (video)

La Casa Bianca rassicura: "Solo un incidente, sta bene"

di Maria Barison 19 Marzo 2021 19:04

Il video della caduta di Joe Biden sulle scalette dell’Air Force One si conclude bene, tuttavia: il nuovo presidente degli Stati Uniti si rialza, saluta i collaboratori e i fotografi ed entra in cabina.

Biden aveva appena lasciato la Casa Bianca per partire alla volta di Atlanta, in Georgia, dove lo attendeva un incontro istituzionale con la comunità sino-americana. L’incidente ha fatto esplodere i tabloid statunitensi per poi spostarsi sui post internazionali fino a raggiungere l’Italia. Non sono mancati i messaggi dei sostenitori preoccupati al punto che Kate Beddingfield, direttrice delle comunicazioni della Casa Bianca, ha dovuto rassicurare il popolo con un tweet:

So che la gente ha visto che il presidente Biden è scivolato lungo le scale verso l’AF1, ma sono felice di riferire che sta bene e non ha nemmeno richiesto alcuna attenzione da parte del team medico che viaggia con lui. Nient’altro che un passo falso sulle scale.

Joe Biden e Kamala Harris si incontreranno una delegazione di leader sino-americani a seguito della violenta sparatoria del 16 marzo durante la quale hanno perso la vita 8 persone. L’incontro servirà a fare il punto della situazione sul razzismo anti-asiatico che in molti territori rappresenta una vera e propria piaga sociale anche se Robert Aaron Long, il 21enne arrestato e accusato per la strage, ha escluso il movente razziale dal suo folle gesto.

Long ha colpito in 3 centri massaggi con 6 delle 8 vittime di origine asiatica. A proposito della strage Joe Biden, poche ore dopo aver appreso la notizia, ha affermato:

L’episodio ci parla di una questione più ampia, che è la questione della violenza nel nostro Paese e di cosa dobbiamo fare per non tollerarla mai e per combatterla.

Per questo Joe Biden e Kamala Harris hanno scelto di incontrare la comunità sino-americana in primo luogo per portare la loro solidarietà, ma anche per discutere alcune linee concrete di controllo sulla violenza razziale contro il popolo asiatico presente sul territorio. Il presidente degli Stati Uniti e la sua vice intendono far sentire la loro presenza.

Sulla caduta di Joe Biden non mancano, ovviamente, le battute: c’è chi parla di karma dopo le pesanti accuse rivolte dall’inquilino della Casa Bianca al leader russo Vladimir Putin, definito “assassino” nel corso di un’intervista. Di seguito il video della caduta di Joe Biden che sta facendo il giro del web in tutto il mondo, episodio che per fortuna si è concluso senza danni né brutte notizie.

Commenti