La barca costruita con le bottiglie di plastica (VIDEO)

Ecco le immagini della piccola imbarcazione eco-friendly costruita con l'utilizzo di 700 bottiglie di plastica.

di Elena Arrisico 6 giugno 2012 11:33

Ecco il video della barca costruita esclusivamente con delle bottiglie di plastica vuote. L’idea ecologica è venuta a due ragazzi di Torino – entrambi ventenni – che hanno pensato bene di utilizzare centinaia di bottiglie di plastica vuote – per la precisione 700 bottiglie di plastica – per la costruzione di una meravigliosa barca eco-friendly.

I due ragazzi di Torino, ideatori del progetto, si chiamano Lorenzo Fracastoro e Gabriele Saluci. La loro creazione ecologica si chiama Postiki ed è un piccolo catamarano, la cui nascita è stata progettata grazie all’aiuto dell’architetto Claudio Perino. Fracastoro, Saluci e Perino hanno navigato sulle acque del fiume Po, grazie a Postiki. Il piccolo viaggio è durato per circa 10 chilometri, da Moncalieri a Torino.

L’iniziativa di questi ragazzi è nata per sensibilizzare la gente sul riciclaggio delle materie prime. Il loro progetto ha avuto successo e la piccola imbarcazione è riuscita ad attraccare ai Murazzi, dopo circa due ore di viaggio nei pressi di Torino.

La barca costruita con le bottiglie di plastica (VIDEO)

7 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: po · torino
Commenti