Juventus-Ferencvaros: le probabili formazioni

La Juventus già questa sera, contro il Ferencvaros potrà ipotecare la qualificazione agli ottavi di Champions League.

di Maria Barison 24 Novembre 2020 12:32

Questa sera la Juventus potrà chiudere già il discorso qualificazione in Champions League contro il Ferencvaros, una sfida assolutamente da non sottovalutare, ma la squadra di Pirlo ha già dimostrato di poter battere con il minimo sforzo gli ungheresi.

Dopo la bella vittoria in campionato contro il Cagliari, la Juventus ha intenzione di ritrovare un po’ di continuità e dimostrare di essere ancora la squadra italiana più forte in circolazione. La qualificazione agli ottavi di Champions League è praticamente ad un passo, ma non bisogna assolutamente sbagliare nulla questa sera contro il Ferencvaros.

La probabile formazione della Juventus con difesa obbligata

Pirlo ha sicuramente dei problemi in difesa da risolvere, ma già durante la conferenza della vigilia ha svelato chi scenderà in campo nella retroguardia bianconera, anche perché non ci sono assolutamente alternative. Con Bonucci, Chiellini e Demiral fuori gioco per infortunio, toccherà a De Ligt comandare la difesa al fianco di Danilo, mentre gli esterni saranno Cuadrado ed Alex Sandro. Il modulo quindi dovrebbe essere il classico 4-4-2 con Szczesny tra i pali, la difesa che abbiamo appena annunciato, mentre a centrocampo ci sarà spazio per McKennie, Arthur, Bentancur e Bernardeschi.

E’ alquanto probabile che ci possa essere una staffetta proprio tra Bernardeschi e Chiesa, quest’ultimo si è ripreso da un piccolo infortunio riscontrato nelle ultime settimane e scalpita per poter entrare a partita in corso. Invece Bernardeschi si è ritrovato dopo la sosta per le Nazionali con le belle prestazioni con l’Italia. In attacco ci sarà spazio per Ronaldo e Dybala, Pirlo farà un po’ respirare Morata che ha giocato molto in queste ultime partite, anche con la sua Spagna. Invece l’attaccante argentino viene da un periodo un po’ complicato, per i costanti problemi di salute, ma sembra aver trovato anche lui la giusta forma.

La probabile formazione del Ferencvaros

Per quel che riguarda invece il Ferencvaros di Rebrov, la probabile formazione sarà composta da Dibusz tra i pali; Lovrencsics, Blazic, Kovacevic, Heister in difesa; Somalia, Kharatin, Siger a centrocampo; Nguen, Isael, Uzuni in attacco. Un classico 4-3-3 che potrebbe dare del filo da torcere alla Juventus. Pirlo dovrà quindi mantenere alta l’attenzione dei suoi calciatori, perché dopo il 4-1 dell’andata può esserci un po’ di rilassatezza nell’affrontare tale squadra. Appuntamento questa sera alle ore 21 all’Allianz Stadium con Juventus-Ferencvaros.

Commenti