Indonesia, terremoto di magnitudo 6.3

La scossa è avvenuta in mare ma, al momento, non è stata lanciata alcuna allerta tsunami.

di Elena Arrisico 14 Settembre 2012 13:01

Una forte scossa di terremoto è stata registrata al largo dell’isola di Sumatra, in Indonesia; ad annunciarlo è stato l’Istituto di Geofisica Statunitense (USGS), che ha registrato un sisma di intensità pari a 6.3 gradi della scala Richter. Secondo le prime informazioni divulgate, pare non vi siano fortunatamente vittime, feriti o danni di particolare rilievo.

L’Istituto Geologico Statunitense ha, inoltre, individuato l’epicentro in mare, ad una profondità di circa 25 chilometri, a circa 190 chilometri a nord-ovest dalla città di Bengkulu – che si trova nell’isola di Mentawai – dove la popolazione ha avvertito nettamente la forte scossa sismica, che ha provocato tanta paura.

Secondo quanto reso noto dall’Istituto di Geofisica Statunitense, non vi sarebbe, al momento, alcuna allerta tsunami: “Non abbiamo ricevuto alcuna informazione riguardo eventuali danni. Il terremoto è avvenuto in mare, vicino all’isola di Mentawai, ma non lanceremo un’allerta tsunami“, ha dichiarato Koko Widyatmoko, responsabile dell’Agenzia di Geofisica Indonesiana.

Commenti