Il Golden Gate Bridge festeggia 75 anni

Oggi è il 75esimo compleanno del Golden Gate Bridge di San Francisco. Numerosi i festeggiamenti che si terranno nella città californiana.

di Elena Arrisico 28 Maggio 2012 10:29

Negli USA, a San Francisco, oggi è festa per il compleanno del famoso Golden Gate Bridge, il quale compie 75 anni. Festeggiamenti in grande stile per il famoso ponte statunitense che – secondo quanto evidenziano diverse statistiche – vanta almeno 10 milioni di fotografie all’anno scattate da turisti e non, dato che lo accomuna soltanto alle piramidi egizie.

Il Golden Gate è percorso ogni giorno da più di 100 mila automobili, è lungo 2,7 chilometri, sospeso a quasi 70 metri dal mare, sorretto da due torri alte più di 200 metri e necessita di una costante verniciatura per mantenere il suo colore rosso ruggine. Il famoso ponte di San Francisco fu costruito dal 1933 al 1937, quando il 27 maggio venne aperto ai pedoni ed il 28 maggio alle automobili.

Considerato una delle meraviglie del mondo, è senza alcun dubbio uno dei più imponenti monumenti del nostro tempo, che collega la baia di San Francisco a Marin County, in California. Oggi, a San Francisco, si svolgerà il Golden Gate Festival, che vedrà lo svolgersi di parate di imbarcazioni e di autovettura d’epoca, fuochi d’artificio, concerti e mostre.

Commenti