Il bacio gay del Papa: la campagna Benetton

Campagna choc dell’azienda di Treviso che utilizza il bacio fra il Pontefice e l’imam del Cairo. A Milano bacio fra Obama e Hu Jintao.

di David Spagnoletto 16 Novembre 2011 12:09

La nuova campagna pubblicitaria Benetton farà sicuramente discutere. Il noto brand d’abbigliamento, infatti, ha usato il manifesto di un bacio fra Papa Benedetto XVI l’Imam del Cairo per la sua pubblicità targata 2011.

Manifesto che è stato srotolato su Ponte dell’Angelo a Roma, proprio vicino al Vaticano. L’azienda di Treviso ha lasciato il segno anche a Milano, dove prima di fronte a Piazza Affari e poi a Piazza del Duomo, il marketing “ha fatto baciare” Barack Obama e Hu Jintao, rispettivamente presidenti di Usa e Cina.

I numerosi passanti e turisti delle due città hanno immortalato con le loro macchinette fotografiche i due baci, che Benetton ha messo al centro della sua campagna pubblicitaria contro l’odio.

Commenti