I 6 animali più strani al mondo (FOTO)

Dal polpo Dumbo all'uccello dal becco a scarpa, andiamo a vedere quali sono gli esemplari del mondo animale dalle caratteristiche fisiche più bizzarre.

di Simona Vitale 6 aprile 2013 11:15

Se da bambini la nostra fantasia galoppava, soprattutto grazie alle favole che ci venivano raccontate dai nostri genitori e che ci facevano immaginare principesse, cavaliere e animali bellissimi ma inesistenti come leggendari draghi e unicorni, è da dire che spesso la realtà è però in grado di superare davvero l’immaginazione. Ecco dunque, a voi, i 6 animali più strani che esistono al mondo e che, forse, nemmeno la più sviluppata fantasia di bambino vi avrebbe mai aiutato ad immaginarvi, come messo in evidenza anche da Nextme.it.

1. Lo squalo dal collare (Chlamydoselachus anguineus)

Credit PHOTO: Wikipedia

Credit PHOTO: Wikipedia

Definito un fossile vivente, presenta un aspetto molto curioso. I biologi ritengono che, rispetto alle specie di squali più conosciute, sia sia evoluto molto più lentamente. Sta di fatto che, in tutta la sua stranezza, esso non è semplicemente “leggendario” essendo stato avvistato sia nell’Oceano Pacifico che Atlantico. Presentando diverse caratteristiche “primitive”, lo squalo dal collare è stato spesso definito un “fossile vivente”. 

30 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti