I 19 Guinness World Records più strani che esistano

Dalla corsa con costumi gonfiabili da lottatori da sumo al bere birra completamente nudi e immersi nella neve, ecco le imprese più bizzarre mai realizzate.

di Simona Vitale 30 maggio 2013 12:29

I record più divertenti ed entusiasmanti di sempre? Eccoli, di seguito, per voi. Si tratta di prestazioni sicuramente particolari, tratte tutte dal Guinness e in grado di farci rimanere davvero esterrefatti. Vediamo quali sono, così come ce li presenta Abc News.

1. Burj Khalifa è il nome della torre più alta del mondo. Si trova a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti. Dubai vanta più di 100 record mondiali a suo nome tra cui quello di avere l’edificio più alto del mondo, il più grande centro commerciale e anche il più grande kebab. Per tale ragione, Guinness ha deciso di aprire un ufficio in città per rendere più facile per le persone e le imprese della regione di ottenere certificati dei loro tentativi.

Burj Khalifa

2. Una veduta aerea della bandiera nazionale della Romania durante un tentativo di rompere il Guinness World Record per la più grande bandiera nazionale del mondo a Clinceni, vicino a Bucarest il 27 maggio 2013. La bandiera, che misura 1.146 metri per 744 metri, ha stabilito un nuovo Guinness World Record, secondo i funzionari dell’organizzazione.

(Bogdan Cristel/Reuters)

(Bogdan Cristel/Reuters)

3. Residenti cinesi cucinano il riso cantonese fritto durante le celebrazioni del capodanno cinese a San Jose, Costa Rica, il 12 febbraio 2013. Alcuni dei 52 chef provenienti da vari ristoranti cinesi in Costa Rica hanno cucinato il “più grande riso fritto cantonese del mondo”, che pesava 1344,90 chilogrammi e servito a più di 7.000 persone. Un giudice della Guinness World Records ha certificato lo sforzo.

 (Juan Carlos/Reuters)

(Juan Carlos/Reuters)

4. Jin Songhao beve una birra mentre si siede nella neve durante una prova di resistenza al freddo a Yanji, provincia di Jilin, il 12 gennaio 2013. Jin ha stabilito il record mondiale per il più lungo tempo trascorso a contatto diretto con la neve con tutto il corpo, con un tempo di 46 minuti e sette secondi, secondo i media locali.

(Reuters)

(Reuters)

5. Lasha Pataraia tira un camion, che pesa 8 tonnellate, con un orecchio durante un evento per battere un record mondiale a Rustavi, nei pressi di Tbilisi, in Georgia, il 29 novembre 2012. Il 32 enne ha rotto il Guinness World Record quando è riuscito a tirare il camion con il suo orecchio per più di 21 metri, secondo gli organizzatori.

Lasha Pataraia

23 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti