Guida ubriaco con una zebra e un pappagallo in auto, arrestato

Jerald Reiter è stato arrestato dopo che il test dell'alcool ha rivelato un tasso ben al di sopra di quello consentito dalla legge.

di Simona Vitale 23 Maggio 2012 16:02

Non ha messo in pericolo un essere umano a bordo della sua auto, a parte se stesso, ma la sua condotta rimane in ogni caso ugualmente sbagliata e discutibile. L’arresto di un uomo alla guida in stato di ebbrezza si è trasformato in uno strano caso di maltrattamento sugli animali, quando la polizia ha scoperto che stava mettendo in pericolo i suoi due animali domestici: una zebra e un pappagallo. La polizia ha eseguito l’inusuale arresto, quando un passante ha riferito di aver visto una zebra e un pappagallo seduti in un pick up truck parcheggiato fuori al Doghouse Bar e Lounge in Ankeny, appena fuori Des Moines nello Iowa. La stazione locale WTVR ha riferito che quando gli ufficiali di polizia sono arrivati sulla scena, la vettura stava per essere portata via dal proprietario dei due animali, Jerald Reiter, 55 anni.

L’uomo, arrestato per guida di un veicolo in stato di ebbrezza, ha riferito che stava andando a cena nel bar e, come era solito fare, aveva portato gli animali con sè, dichiarando che il proprietario del bar gliel’aveva sempre consentito. L’uomo però ha immediatamente negato quest’affermazione, ma ha anzi detto alla stazione che nel suo stabilimento mai è stato permesso l’ingresso agli animali.

Dopo aver ascoltato la spiegazione bizzarra di Reiter, la polizia ha testato la sobrietà dell’uomo che ha fallito tutta una serie di prove. Il test per il livello di alcool è risultato di 0,148 e quindi ben al di sopra del limite legale di 0,08. A questo punto sono scattate le manette. Reiter e sua moglie sono soliti trattare i loro animali domestici come membri della propria famiglia, facendoli anche mangiare nella loro cucina.

Non si tratterebbe però del primo caso di una zebra che vaga al di fuori del suo habitat naturale. L’allenatore inglese di cavalli da corsa Bill Turner avrebbe regolarmente portato il suo animale domestico Zebedee con lui in un pub a Sherborne, Dorset.

Commenti