Gordon Ramsay aspramente criticato per la visita agli agnelli

Il noto chef ha girato dei video che non sono piaciuti a molti

di Maria Barison 29 Luglio 2022 21:05

Lo chef ha postato un video su TikTok in cui si arrampica vertiginosamente in un ovile e dichiara: “Ti mangio!” Il 55enne poi si strofina le mani e dice ‘yummy yum yum yum yum yum’, prima di chiedere agli ignari animali della fattoria: “Quale va in forno per primo?” Gordon Ramsay quindi individua la sua preda prima di saltare verso di essa e spaventare il bestiame. Il video è stato visto più di 6,8 milioni di volte e molti dei suoi fan lo hanno trovato divertente; tuttavia, c’erano molte persone che non erano impressionate da ciò che vedevano. Alcuni dei tansissimi commenti selezionati, delle persone non proprio contente del suo comportamento, trascendono anche il regime alimentare che uno ha adottato, quindi non solo persone che seguono una dieta veg hanno trovato il video poco carino.

Commentando il video, una persona ha detto: “Ok, non sono vegano o vegetariano, ma questo va oltre il limite“.

Un altro ha concordato: “Ora sono più vicino all’essere vegetariano che mai“.

Mentre un terzo ha aggiunto: “Va bene, penso che Gordon l’abbiamo completamente perso. Qualcuno faccia qualcosa prima che sia troppo tardi“.

Il sito UNILAD ha contattato i rappresentanti di Ramsay per un commento. Naturalmente, Ramsay ha già deriso il veganismo molte volte, quindi è dubbio che sarà troppo preoccupato se il suo TikTok sconvolgerà alcune persone.  Detto questo, la scorsa estate Ramsay ha detto che stava riducendo l’assunzione di carne e latticini e stava imparando a preparare piatti più vegani. In un’intervista con Yahoo, lo chef stellato Michelin ha affermato che stava apportando dei cambiamenti dietetici per il bene della sua salute e che in realtà ha avuto un impatto positivo anche sulla sua cucina.

Alla domanda su quale fosse la cosa più difficile a cui rinunciare, ha detto: “Latticini! Come chef mentirei se dicessi che non voglio concedermi latticini ricchi come burro, panna e latte. Il latte di avena mi ha davvero aiutato a mantenere quella ricchezza in modo sano. Mio padre è morto a 53 anni di infarto a causa di una dieta povera. Voglio dare il buon esempio ai miei figli“. Ha aggiunto: “[consumare una dieta più a base vegetale] ha rinvigorito il mio amore per il cibo e mi ha reso più creativo in cucina. È troppo facile con un filet mignon. Mi ha fatto scavare più a fondo, il che è un enorme vantaggio“. Insomma, nonostante avesse espresso parole di elogio verso una cucina più vegetale, sembra che adottarne la dieta non gli stia giovando poi tantissimo dato il TikTok. Vuoi vedere che magari il video è una denuncia a chi non riesce a rinunciare alla carne? Descrivendone il comportamento tossico?

Commenti