Gli incredibili disegni di Sugi, l’artista del cappuccino

La talentuosa barista giapponese, che ha iniziato con la latte art poco più di un anno fa, ha già creato più di 800 capolavori che pubblica su Twitter.

di Simona Vitale 23 maggio 2013 10:19

Se sei un appassionato di caffè e di anime giapponesi, non potrai non amare questi, incredibilmente, dettagliati ritratti fatti con il latte di famosi personaggi dei cartoni animati giapponesi. Sono le creazioni di una ragazza, utente di Twitter, Sugi, che ha iniziato a fare “latte art” poco più di un anno fa.

Eppure la talentuosa barista giapponese è già in grado di creare ritratti incredibili di personaggi di anime come Sailor Moon o Naruto con incredibili dettagli. Utilizzando solo stuzzicadenti, sciroppo di cioccolato per le aree scure e sciroppi per cocktail per realizzare gli altri colori, Sugi disegna a mano due-tre delle sue splendide opere d’arte ogni giorno.

Finora, ha creato più di 800 capolavori di latte e pubblicato le loro foto sulla sua pagina Twitter.

Gli incredibili disegni di Sugi, l’artista del cappuccino

Sugi dice che il segreto per realizzare un’immagine perfetta di latte art è la perseveranza e l’ambizione. Gli errori sono inevitabili, spesso, ma è riuscita ad affinare le sue capacità artistiche, cercando di correggere ciò che ha fatto male lungo la strada, in modo da poterlo evitare la prossima volta. Per coloro che cercano di diventare un grande artista del caffè, Sugi raccomanda di unirsi alla comunità artistica di latte art su Twitter per chiedere consigli a persone di gran talento che sono sempre disposte ad aiutare coloro che vogliono imparare.

Oltre 100 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti