Gigi D’Alessio rischia 4 anni di carcere

Il noto cantante è sotto indagine per evasione fiscale.

di Maria Barison 8 Novembre 2021 18:42

Gigi D’Alessio è noto alle cronache per essere un cantautore di musica napoletana. Ultimamente per lui le cose non girano proprio benissimo e dopo la separazione da Anna Tatangelo, piomba su di lui un’altra sciagura che potrebbe assumere toni abbastanza seria. D’Alessio finisce sotto accusa per evasione fiscale, cifra che si aggira sui 1,7milioni di euro. Non è l’unico ad essere imputato, con lui ci sono anche un socio e tre rappresentanti legali a cui è stato chiesto una pena a due anni di reclusione, mentre per il cantante vengono chiesti quattro anni di reclusione.

Il processo è fissato per il 9 novembre dove si attende l’udienza che deciderà le sorti del cantautore. Secondo le accuse la cifra evasa riguarderebbe introiti non dichiarati nel 2019 mentre gli altri imputati avrebbero omesso dichiarazioni dell’iva errate risalenti al 2010. Seppure le accuse verso il cantante vertano sulle sue spalle da tutti questi anni, D’Alessio sembra non essere preoccupato. Infatti si è sempre dichiarato estraneo ai fatti, anche se non si capisce come una persona possa essere estranea alla propria dichiarazione dei redditi visto che è un procedimento che i comuni mortali svolgono in prima persona, aiutati o meno. Dunque fermo nella sua estraneità si dice fiducioso verso la giustizia. Seppur molti colleghi vip dello showbusiness abbiano driblato accuse analoghe alla sua spostando il proprio domicilio fuori Paese, sfruttando i cavilli giudiziari che ormai tutti sappiamo, il cantante non ha ma cambiato la sua residenza mostrando comunque di voler pagare e vivere qui in Italia, quantomeno non in modo fittizio.

L’accusa sembra comunque inamovibile sulla decisione da prendere nei confronti del cantante e degli altri imputati. La richiesta di 4 anni di carcere per lui e 2 per gli altri rimane e verrà decisa nelle sedi fra pochissimo tempo. Intanto Gigi D’Alessio ha cambiato vita con la sua nuova compagna che l’ha reso già papà e la sua ex Anna Tatangelo che dopo tanta amarezza ha pure lei trovato la sua strada. Anche la carriera sembra non risentirne di questa vicenda visto che recentemente ha presentato un progetto con tanti cantanti della scena partenopea, tutti giovani, infatti da qui il nome Guagliune, che procede a gonfievele senza intoppi con addirittura una partecipazione allo scorso Sanremo.

FONTE

Commenti