Formula 1, Hamilton vince il Gp di Monza

Delusione per la Ferrari, Raikkonen al secondo posto, Vettel scende in quinta posizione

di fabiana 2 settembre 2018 17:00

Delusione per la scuderia Ferrari: è Lewis Hamilton sulla sua Mercedes a vincere il Gran premio di Monza di Formula 1 nonostante la prima prima fila tutta rossa della partenza. 

Il campione inglese conquista la 68esima vittoria in carriera, la sesta stagionale, fischiato dal pubblico ferrarista, ma riuscendo nel colpaccio e piazzandosi avanti alla Ferrari di Kimi Raikkonen, arrivato in seconda posizione, nonostante fosse partito molto bene dalla pole, davanti al compagno di scuderia Sebatian Vettel. 

Il finlandese non ha potuto nulla contro l’usura delle gomme cedendo primo posto posto e vittoria ad Hamilton. Terzo posto del podio per l’altra Mercedes di Valtteri Bottas che in realtà sarebbe arrivato quarto, ma che finisce per conquistare il terzo posto a causa della penalizzazione subita da Max Verstappen. Quinto posto per la Ferrari di Sebastian Vettel che era partito in seconda posizione, ma si era fatto sorpassare subito da Hamilton. Le due macchine si sono toccate e Vettel è dovuto ripartire da ultimo con il pronto ingresso della safety car in pista, ma è riuscito a rimontare nel corso della gara. 

Raikkonen è rimasto alla guida della corsa fino al 45/mo giro quando ha dovuto subire il sorpasso di Hamilton. 

Con la vittoria a Monza, Hamilton allunga su Vettel con un distacco di 30 punti mentre arrivano 25 i punti di vantaggio nel Costruttori. 

Grande delusione per la Ferrari che aveva sperato nell’impresa quando ieri, a distanza di 18 anni, si era concretizza una prima fila tutta rossa con Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel sulla griglia di partenza.

photo credits | instagram

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti