Trending
{"ticker_effect":"slide-h","autoplay":"true","speed":3000,"font_style":"normal"}
Facebook dice addio a Rebecca di 11 anni, morta di fibrosi cistica

Facebook dice addio a Rebecca di 11 anni, morta di fibrosi cistica

Rebecca Pelle aveva soltanto 11 anni e tanta voglia di vivere, ma è stata stroncata da una malattia mortale congenita, la fibrosi cistica, che le ha colpito polmoni, l’intero apparato respiratorio e il pancreas. La piccola era riunita agli Ospedali Riuniti di Bergamo, ma era originaria di Savona. Una battaglia durata 10 anni e un trapianto che purtroppo non ha dato l’esito sperato. I suoi polmoni hanno smesso di funzionare e la piccola è entrata in coma farmacologico, collegata alla Ecmo (ExtraCorporeal Membrane Oxygenation), mentre cominciavano a svilupparsi infezioni ed emorragie all’esofago. Lo scorso 22 aprile. Adesso la fine. Su Facebook più di 4 mila persona hanno dato il loro addio.

La notte del 24 aprile, grazie alla donazione degli organi, erano stati individuati 2 polmoni risultati compatibili e idonei. L’intervento per effettuare il trapianto è durato circa 15 ore ma l’esito, purtroppo, non è masi stato quello desiderato in quanto il polmone destro non ha mai ripreso a funzionare.

Nella notte del 24 maggio scorso,  erano stati individuati 2 nuovi polmoni. Pertanto, il 25 maggio scorso è stato effettuato un nuovo intervento di trapianto del polmone destro, durato all’incirca 7 ore. Ma nuove complicazioni sono insorte causando enormi difficoltà ed impedendo il funzionamento del polmone. La ragazzina pertanto è poi morta. I genitori di Rebecca, papà bidello e mamma casalinga, hanno lasciato tutto, per poterle stare accanto, mentre l’idea della pagina è nata da una collega del padre in modo da poterli aiutare economicamente e non solo.

Non solo il dolore della famiglia e degli amici di Rebecca è profondo, ma anche quello di più di 4 mila persone che su Facebook hanno seguito la triste storia della bambina ormai diventata un angelo volato in cielo La pagina, intitolata “Un aiuto per Rebecca” ha raccolto oltre al calore e all’affetto di migliaia di persone, anche dei soldi che nel corso del tempo hanno contribuito a pagare le spese mediche di Rebecca.

Lascia un commento