Europa Lague, agli ottavi Lazio – Dinamo Kiev e Milan – Arsenal

Le partite di andata e ritorno si giocheranno i giorni 8 e 15 marzo con le italiane in casa

di fabiana 23 febbraio 2018 15:00
lazio europa league

Lazio – Dinamo Kiev e Milan – Arsenal: questi i sorteggi delle squadre italiane in corsa per l’Europa Lague. Nel corso dei sorteggi che si sono tenuti oggi a Nyon in Svizzera, sono stati resi noti gli accoppiamenti degli ottavi di finale della coppa che si cominceranno a disputare da marzo.

Le partite di andata e ritorno si giocheranno i giovedì 8 marzo: il Milan di Gattuso ospiterà a San Siro l’Arsenal (il match sarà disputato alle ore 19) e una settimana dopo, il 15 marzo, si giocherà il ritorno in Inghilterra.

Stesse date per la Lazio di Inzaghi che ospiterà all’Olimpico giovedì 8 marzo la Dinamo Kiev per giocare il match di ritorno in Ucraina giovedì 15 marzo alle ore 21:05.

Le due squadre giocheranno la prima partita in casa giovedì 8 marzo. Milan-Arsenal sarà alle 19. Lazio-Dinamo Kiev alle 21:05. Ritorno in Ucraina e Inghilterra il 15 marzo con i biancocelesti a Kiev alle 19 e i rossoneri contro l’Arsenal alle 21:05.

Il sorteggio non è stato generoso con il Milan che dovrà scontrarsi con l’Arsenal, un’avversaria decisamente difficile mentre per la Lazio la partita sembra essere un po’ più abbordabile per i biancocelesti che dovranno vedersela con la Dinamo Kiev e che provengono dall’ottimo risultato del  5-1 alla Steaua Bucarest.

Ma sono diverse le partite più interessanti per gli appassionati di calcio tra cui Marsiglia contro Athletic Bilbao e Borussia Dortmund contro Lipsia.

La finale dell’Europa League si disputerà il 16 maggio a Lione.

Ecco gli accoppiamenti completi degli ottavi di finale.

Lazio (Ita) – Dinamo Kiev (Ucr)

Lipsia (Ger) – Zenit (Rus)

Atletico Madrid (Spa) – Lokomotiv Mosca (Rus)

Cska Mosca (Rus) – Lione (Fra)

Marsiglia (Fra) – Athletic Bilbao (Spa)

Sporting Lisbona (Por) – Viktoria Plzen (Cec)

Borussia Dortmund (Ger) – Salisburgo (Aut)

Milan (Ita) – Arsenal (Ing)

photo credits | instagram

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti