Enormi problemi PostePay oggi 10 settembre con app e sito

Fondamentale inquadrare al meglio i problemi PostePay che sono stati segnalati proprio in questi giorni

di Roberto S. 10 Settembre 2019 15:50

problemi PostePay

Sono pesanti e diffusi i problemi PostePay che stiamo riscontrando oggi 10 settembre in Italia, anche se il discorso in teoria dovrebbe essere esteso a tutti i servizi che sono forniti da questo popolare brand. La vicenda è trapelata attorno alle 10 di questa mattina, ma dopo l’iniziale illusione che tutto si potesse risolvere a stretto giro, abbiamo capito ben presto che il down c con cui sono stati colpiti in primis sito e app fossero pesanti. La conferma sotto questo punto di vista ce l’ha fornita poco fa anche il sito Bufale.net.

Secondo quanto raccolto finora, i problemi PostePay di martedì sarebbero figli di un aggiornamento dei server a quanto pare non andato a buon fine, se pensiamo che in tanti da questa mattina non riescono ad accedere al sito ufficiale e all’app. La situazione pare si stia lentamente ristabilendo, ma è chiaro che sia avvenuto qualcosa di differente rispetto a ciò che abbiamo notato la scorsa settimana coi problemi Yahoo con il nostro articolo. Solo nei prossimi giorni capiremo alcuni dettagli tecnici dietro una situazione del genere.

La risposta ufficiale di Poste per chi riscontra problemi PostePay

Per farci un’idea più precisa sullo stato dei fatti, possiamo concentrarci su quanto sia stato annunciato poco fa tramite una risposta nella pagina Facebook. Il riscontro proviene dal Social Media Manager di Poste, con cui sappiamo quantomeno che ci sia una sorta di “work in progress” per il down riscontrato oggi:

Ciao, ti confermiamo che i nostri tecnici stanno effettuando le operazioni necessarie a rendere nuovamente disponibile il servizio nel più breve tempo possibile. Ci scusiamo per il disagio e ti invitiamo a ripetere l’operazione in un secondo momento“.

Difficile saperne di più per ora, ma nel caso in cui dovessero emergere ulteriori informazioni a proposito dei problemi PostePay, e più in generale quelli che oggi 10 settembre hanno investito tutti i servizi virtuali di questo noto marchio, non mancheremo l’occasione di aggiornare l’articolo in questione. Nel frattempo, qualora abbiate riscontrato anomalie che volete condividere con noi, non esitate a farlo. In questo modo sapremo alla perfezione cosa stia succedendo in Italia.

Commenti