Trending
{"ticker_effect":"slide-h","autoplay":"true","speed":3000,"font_style":"normal"}
Elon Musk lancia l’abbonamento per la spunta blu di twitter

Elon Musk lancia l’abbonamento per la spunta blu di twitter

Elon Musk ha menzionato per la prima volta i piani poco dopo aver assunto ufficialmente la piattaforma dei social media e ora Twitter ha condiviso maggiori informazioni su come funzionerà. Il nuovo look della spunta blu è stato pubblicato sull’app iOS e ha rivelato cosa otterrai per i tuoi soldi. In una dichiarazione, Twitter ha dichiarato:

A partire da oggi, stiamo aggiungendo nuove fantastiche funzionalità a Twitter e presto ne avremo altre in arrivo. Ottieni la spunta blu per $7,99 al mese se ti iscrivi ora. Per la spunta blu diamo potere alle persone. Il tuo account riceverà un segno riconoscitivo, proprio come le celebrità, le aziende e i politici che già segui, Prossimamente… Metà degli annunci saranno migliori. Dato che stai supportando Twitter nella battaglia contro i bot, ti ricompenseremo con metà degli annunci e li renderemo due volte più pertinenti“.

Finora il sistema di verifica di Twitter veniva utilizzato per identificare gli utenti autentici sulla piattaforma come celebrità, politici e giornalisti. Secondo l’aggiornamento, è attualmente disponibile negli Stati Uniti, Canada, Australia, Nuova Zelanda e Regno Unito. Sabato 5 novembre Musk ha detto che il nuovo sistema sarà lanciato in tutto il mondo. Ha scritto:

Sono stati distribuiti troppi segni di spunta “verificati”, spesso arbitrariamente, quindi in realtà non sono verificati. Puoi acquistarne quanti ne vuoi in questo momento con una ricerca su Google. Spingere il sistema di pagamento Apple/Android è un modo migliore per garantire la verifica. Non appena confermeremo che sta funzionando bene nella serie iniziale di paesi e avremo completato il lavoro di traduzione, verrà lanciato in tutto il mondo“.

Non è chiaro cosa accadrà a coloro che hanno già un segno di spunta blu, ma è stato suggerito che saranno costretti a salire di $7,99 o perderli. L’aggiornamento arriva il giorno dopo che Twitter ha iniziato a licenziare migliaia di dipendenti. Il co-fondatore di Twitter Jack Dorsey si è scusato con il personale dicendo che era consapevole che i dipendenti di Twitter erano “arrabbiati con me”. Nella dichiarazione ha affermato che lo staff di Twitterè forte e resiliente. Troveranno sempre un modo, non importa quanto sia difficile il momento. Mi rendo conto che molti sono arrabbiati con me. Ho la responsabilità del motivo per cui tutti si trovano in questa situazione: ho aumentato le dimensioni dell’azienda troppo in fretta. Mi scuso per questo.” Dorsey ha concluso: “Sono grato e amo tutti coloro che hanno mai lavorato su Twitter. Non mi aspetto che ciò sia reciproco in questo momento… o mai… e lo capisco“.

1 commento su “Elon Musk lancia l’abbonamento per la spunta blu di twitter”

Lascia un commento